CAMIGLIANO – Mercoledì il movimento Nuova Proposta per Camigliano verrà presentato nella sala Europa del Comune. Di seguito il comunicato stampa:
Mercoledì 20 aprile p.v., alle ore 19,30, nella sala Europa del Comune di Camigliano, verrà presentata ufficialmente una Nuova Proposta per Camigliano.
Gli ispiratori del movimento, guidati dal prof. Giuseppe Valle, incontreranno tutti i cittadini che vogliono offrire e costruire un’alternativa politica al paese, ritenendo che la partecipazione attiva ed il confronto sono indispensabili per la vita democratica di una comunità.
Per la formulazione del programma il metodo scelto dalla gruppo di lavoro della Nuova Proposta per Camigliano sarà quello di far dialogare tra i cittadini, tra cui esperti delle materie trattate, in modo da prospettare le migliori soluzioni partendo dalle esperienze di ciascuno.
Per sottolineare il senso forte di partecipazione attiva che dovrà caratterizzare il nuovo movimento politico camiglianese, che si accinge a creare una lista di alternativa politica alle prossime elezioni amministrative, simbolo e nome della nuova compagine saranno scelti insieme ai cittadini presenti all’incontro.
Questo appuntamento, che sarà il primo di una serie di incontri pubblici tra i componenti del movimento e la cittadinanza camiglianese, servirà inoltre a spiegare in modo particolare le motivazioni di tale scelta politica, aprire una fase di ascolto pubblico, per capire le esigenze e le criticità del Paese, ed avviare la costruzione condivisa di un programma politico per le prossime elezioni.
C.S.