Elezioni 2016: nella “manifestazione di opinione” realizzata da Caleno24ore, gli utenti premiano la lista “Sparanise in Movimento”

Elezioni 2016: nella “manifestazione di opinione” realizzata da Caleno24ore, gli utenti premiano la lista “Sparanise in Movimento”

SPARANISE – I pochi giorni a disposizione, il weekend e la formula utilizzata, probabilmente non hanno consentito una partecipazione massiccia, ma comunque i dati che emergono dalla “manifestazione di opinione” (che non ha alcun rigore scientifico) lanciata la scorsa settimana da Caleno24ore.it, sulle elezioni amministrative che avranno luogo domenica prossima (5 giugno) a Sparanise, hanno dato qualche indicazione.

Secondo i nostri lettori la vittoria andrà alla lista “Sparanise in Movimento”, che ha ricevuto il 60,8 % dei voti. Dato, questo, che rovescerebbe completamente i pronostici che vedevano la contesa elettorale una partita a due tra gli storici avversari Antonio Merola e Mariano Sorvillo. Nelle intenzioni dei nostri lettori, quest’ultimo raccoglierebbe una percentuale di poco superiore al 27%, superando Alleanza Insieme per Sparanise ferma addirittura all’11,4 %.

Ribadiamo che il presente non rappresenta uno strumento scientifico, ma un semplice meccanismo di misurazione del gradimento da parte dei lettori di Caleno24ore. A questo punto non ci resta che verificare questi dati alla prova elettorale tra qualche giorno.

 

N.d.R. Ricordiamo ai nostri lettori che la presente è una semplice “manifestazione di opinione”, strumento di raccolta del gradimento dei lettori che non ha alcun crisma di scientificità. Cosa ben diversa è il sondaggio, il quale risponde a regole e normative precise. Quest’ultimo è regolato dalla legge sulla “par condicio”, mentre la “manifestazione di opinione”, non avendo alcun fondamento scientifico e non avendo alcuna valenza generalizzante, non è regolata da alcuna normativa

Commenta con Facebook