CALVI R. – Il gruppo politico Primavera Calena lancia la lunga volata per le amministrative del prossimo anno. Di seguito il comunicato stampa della compagine guidata da Enzo Scarano:
Calvi Risorta: Il leader di Primavera Calena Enzo Scarano propone ai possibili compagni di viaggio e alla cittadinanza i punti fondanti del programma politico del neonato movimento. “Al primo posto c’è il lavoro – afferma il saggio leader-, bisogna puntare sullo sviluppo economico e in particolare su agricoltura e Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020. La nostra amministrazione futura darà sostegno alle aziende esistenti e, sopratutto, incentiverà la costituzione di nuove realtà. Ci batteremo affinchè i finanziamenti dal PSR siano correttamente recepiti e utilizzati. Ci impegneremo sia sul fronte divulgativo che sul reale accesso ai fondi, attraverso l’organizzazione di eventi formativi. Contemporaneamente punteremo forte sulla cultura e sui beni artistico patrimoniali. Vogliamo affidare la gestione dell’Antica Cales in totale autonomia ad associazioni lontane dalla politica come la Piccola Libreria. In questi anni sono riusciti a fare cose egregie in soli 80 metri quadri, figuriamoci cosa potranno realizzare quando avranno a disposizione un intero piano del Municipio! Altri punti centrali sono l’Ambiente, la Natura, e lo Sport. Daremo una spinta di reni alle strutture sportive presenti sul territorio affinchè possano generare un’offerta di buone pratiche sportive ancora migliore e cercheremo di portare in vita le esperienze fatte dalla storico gruppo degli “Amici della Natura”. La nostra parola d’ordine sarà SINERGIA, con le associazioni e le forze operanti nei settori sociali della nostra piccola cittadina”.
Primavera Calena, per opera del suo leader carismatico, stacca sul tempo le altre forze politiche impegnate a parlare solo di alleanze elettorali e divisioni di poltrone proponendo un programma concreto e di buonsenso a tutto il popolo caleno.