VITULAZIO – Di seguito il comunicato stampa del candidato alla carica di consigliere comunale, Francesco Di Gaetano:
Il giovane candidato della lista Patto per Vitulazio suona la carica e sul suo profilo Facebook scrive:
“Il male peggiore di Vitulazio, ma non solo di Vitulazio, è il fardello che si porta dal passato. Considerare il Comune non come il luogo dell’esercizio di una pubblica funzione ma come lo strumento per perseguire un interesse personale o di gruppo è un fardello pesantissimo. I labirinti psicologici del passato sono ombre che hanno oscurato il paese: avere una ditta amica e imporla in lavori pubblici, infilare un tecnico amico o prestanome del proprio studio, rifilare un nome per l’assunzione in una ditta o in un’impresa, approvare una pratica anziché un’altra a seconda dell’appartenenza ad un gruppo. Più che ombre sono prassi consolidate, coltivate e praticate. Perché? Perché tutti insieme, i politici e i burocrati, hanno ritenuto più conveniente fare i favori, coltivare un orto, difendere gli interessi di un gruppo e non gli interessi della città. Spazzare via quelle pratiche è devastante.
La partita è tutta qui, in questi snodi, nei meandri dell’area tecnica ed urbanistica, dove orientarsi tra gli interessi è come percorrere un campo minato. Arrivare alla fine di questo percorso, senza saltare sulle mine, significa aver contribuito a cambiare il volto e la testa di un paese, Vitulazio, e di un popolo, i vitulatini, rendendo l’una e gli altri una comunità.
Noi siamo su questa strada. E saremo irremovibili, granitici; non indietreggeremo di un millimetro. L’abbiamo promesso e lo faremo: “ARIA NUOVA “. Che non È e non sarà solo uno slogan.” Conclude il giovane Di Gaetano
#SeNeDevonoAndare
Commenta con Facebook