Elezioni, il movimento 5 Stelle: i presunti nuovisti oggi sono di fatto gli sponsor della vecchia politica

Elezioni, il movimento 5 Stelle: i presunti nuovisti oggi sono di fatto gli sponsor della vecchia politica

VITULAZIO – Di seguito una nota sulle elezioni amministrative di Vitulazio:

Comunque la si pensi, queste amministrative sono segnate da una novità politica innegabile, e questa novità,qualunque sia il giudizio politico , è rappresentata dal Movimento 5 Stelle.

Tantissimi i tentativi di dissuaderci, altrettanti i tentativi di alleanze, è vero, siamo stati testardi e un po cocciuti, abbiamo voluto esserci in queste amministrative ed esserci con la nostra identità.

Le critiche si sono sprecate e persino qualche insulto di irresponsabilità è volato, dovevamo essere responsabili, verso cosa??’, verso chi ha abbandonato a se stesso il nostro bel paesino o verso chi ha devastato il paese con colate di cemento, o chi sponsorizzava Inceneritori e Forni Crematori.

I presunti nuovisti che volevano impartirci lezioni di coerenza e di rinnovamento della politica vitulatina, oggi sono di fatto gli sponsor della vecchia classe politica.

Per quale motivo il Movimento cè e doveva esserci, per andare al potere? per protagonismo?, per far perdere questo o vincere quello?, niente di tutto ciò, il Movimento 5 Stelle è presente in queste amministrative per inaugurare un nuovo corso nel rapporto tra cittadini e politica.

Corrono voci che in questo periodo nella nostra cittadina circoli di tutto, ovviamente sono voci, ma a scanso di equivoci, vogliamo ribadire forte e chiaro che il Movimento 5 Stelle non può che far circolare solo le sue idee, la sua trasparenza e la sua onestà, che prende corpo nei dieci candidati che sono persone semplici, cittadini comuni di specchiata moralità che vogliono al pari di altri confrontarsi e impegnarsi per la propria comunità.

Il Movimento 5 Stelle può fare una sola promessa, se avrà l’onore di governare Vitulazio, saranno i cittadini i Veri Governanti , saranno loro a fare le scelte decisive e importanti per il paese e saranno loro attraverso il Bilancio Partecipato a stabilire quanti soldi si spendono come e dove si spenderanno, questa da noi si chiama Democrazia Diretta e siamo intenzionati a renderla praticabile fino in fondo.

Viceversa se anche solo uno, dei nostri attivisti entrerà in Consiglio, il Comune sarà comunque nelle mani dei cittadini, perchè attraverso di noi saranno i cittadini a controllare, vigilare,proporre.

Il 25 Maggio vi chiediamo un voto per aprire una speranza di cambiamento anche a Vitulazio. Il 25 Maggio vi chiediamo un atto di coraggio, un gesto semplice ma rivoluzionario. Votare il Movimento 5 Stelle.

C.S.

Commenta con Facebook