Elezioni amministrative 2014, Luigi Romano: “A proposito delle lottizzazioni e cementificazioni selvagge”

Elezioni amministrative 2014, Luigi Romano: “A proposito delle lottizzazioni e cementificazioni selvagge”

VITULAZIO – La polemica elettorale sulle responsabilità degli ultimi venti anni va avanti. L’ex sindaco Luigi Romano in una nota ritorna ad attaccare il suo competitor Achille Cuccari e parla delle famigerate lottizzazioni e cementificazioni selvagge:

Vorrei ricordare a qualcuno che finge di non ricordare, diffondendo notizie false e tendenziose, relativamente alle “lottizzazioni convenzionate” realizzate negli anni scorsi, che l’Amministrazione Comunale di Vitulazio negli ultimi 19 anni (dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2014) è stata retta da Achille Cuccari per ben 14 anni (con lo scrivente Vice-Sindaco per i primi 9 anni), mentre il sottoscritto è stato Sindaco per soli 5 anni (2004-2009) avente come Vice-Sindaco, per i primi due anni e mezzo circa, sempre lo stesso Achille Cuccari. Detto questo e per amore della verità, devo precisare che quasi tutte le famose “lottizzazioni convenzionate ad iniziativa privata realizzate a Vitulazio”, che a detta di qualcuno hanno portato solo ed esclusivamente una cementificazione selvaggia, sono state approvate in Consiglio Comunale ed in Giunta nell’anno 2003 (nel pieno rispetto della normativa di legge all’epoca vigente e previo i prescritti pareri favorevoli della C.E.C. di Vitulazio, della A.S.L. CE/2 e del C.T.R. della Campania). Periodo in cui, comunque, il primo cittadino, piaccia o no era, neanche a dirlo l’attuale Sindaco Achille Cuccari. Ripeto, ci tengo a precisarlo solo per amore della verità e di dare a Cesare ….. quello che è di Cesare. Diversamente bisogna dire (e francamente mi sembra una tesi molto difficile da sostenere) che tutti i problemi relativi alle “lottizzazioni” sono stati creati nei due anni e mezzo circa in cui Cuccari si è dimesso da vice-Sindaco, rimanendo comunque in carica come Consigliere comunale, oppure bisogna dire che nel periodo in cui lui era Sindaco o non c’era o se c’era ….. dormiva.
Aspetto con ansia di essere smentito.
Cari concittadini una persona che in 14 anni di Sindaco e due anni mezzo di Vice-Sindaco, non ha mai e poi mai messo “la faccia” nei problemi reali delle persone e del paese, una persona che, negli ultimi cinque anni, ha portato il paese al degrado morale, economico, sociale e ambientale, una persona che più delle volte si è rimangiato le parole date, (per tutto mi va di ricordare l’apertura del “Femina Sexy Night”, e al problema dei Forni Crematori dove a tutt’oggi ancora non è stata fatto un atto deliberativo di Annullamento), una persona che ha sempre fatto spallucce, nascondendosi e dicendo sempre la storiella “sono un medico prestato alla politica”, non credo che merita ancora fiducia e va assolutamente mandato a casa. Così potrà, finalmente e per sempre, tornare a fare il medico a tempo pieno, evitandogli così di continuare a prendere delle decisioni dannose, insensate e scellerate. Il paese, i cittadini e lui stesso ne gioverebbero sicuramente, diversamente il rischio è quello di ritrovarcelo ancora per tantissimi anni alla guida del paese: dapprima come Sindaco per i prossimi cinque anni (con la Costruzione dei Forni Crematori), per poi ricandidarsi nel 2019 come consigliere comunale, per fare il Vice-Sindaco (magari …. dimettersi nel corso del mandato come è suo solito fare e senza dare spiegazioni a nessuno) e poi di nuovo come Sindaco fra 10 anni, e di tutto questo sinceramente i cittadini di Vitulazio non ne hanno assolutamente bisogno.

Vitulazio, 13 Maggio 2014
Romano Luigi

Commenta con Facebook