Elezioni amministrative: tra pochi giorni la presentazione del simbolo della lista guidata da Mazzuoccolo

Elezioni amministrative: tra pochi giorni la presentazione del simbolo della lista guidata da Mazzuoccolo

PIGNATARO M. – Antonio Scialdone, membro del movimento elettorale Mazzuoccolo sindaco, con una nota che vi proponiamo, annuncia la presentazione a breve del simbolo della lista e alcune proposte amministrative:

La compagine civica coordinata dall’avv. Piergiorgio Mazzuoccolo annuncia  ai concittadini pignataresi che, tra pochi giorni, sarà ufficializzato il simbolo della lista che ne accompagnerà il percorso politico nell’ormai vicino appuntamento delle amministrative locali.

Il rinnovo del parlamentino locale è atteso con una certa trepidazione dalla popolazione, così come sempre più acceso diviene il desiderio di allontanare l’infausto ricordo della sindacatura Cuccaro+Fucile.

Gli amici Pignataresi ci chiedono una formazione coesa qualificata ed operosa, capace di superare l’ignavia politico-amministrativa della formazione  in carica.

La nostra squadra vuole e deve rafforzare il walfare locale attraverso politiche sociali maggiormente solidali verso le fasce meno agiate della comunità; occorre introdurre tariffe sociali sui tributi municipali, in ossequio ad una più decisa ed equanime progressività fiscale. Valuteremo, inoltre, l’istituzione e la regolamentazione del cosiddetto “ BARATTO AMMINISTRATIVO” ( novità legislativa introdotta dal Decreto Sblocca Italia) . L’istituto qui citato permette di pareggiare piccole morosità ed insolvenze verso il comune da parte di quei cittadini che, già vessati dalla pressione fiscale statale e regionale, hanno accumulato piccoli ritardi nei confronti dell’ ente locale. Grazie al baratto amministrativo i debiti si possono saldare tramite prestazioni lavorative a beneficio delle aree pubbliche, dell’arredo urbano e della funzionalità degli uffici.

La nostra squadra vuole e deve operare nell’ambito della pubblica istruzione con premura e sollecitudine. Riteniamo molto importante, nonché redditizio per il rapporto costi-ambiente, la realizzazione di impianti fotovoltaici nei nostri edifici scolastici. Sempre restando nella sfera della pubblica istruzione, conveniamo sul fatto che i nostri plessi scolastici debbano essere forniti di adeguati laboratori di Inglese ed informatica,

materie, queste in parola, che meglio integrano lo scolaro nel mondo globalizzato e del lavoro.

La nostra squadra è pronta a raccogliere le istanze di rinnovamento che si levano dalla comunità Pignatarese.

Vogliamo e dobbiamo rinnovarci.

Vogliamo e dobbiamo superare la vecchia  stagione dei veleni e della stagnazione politica, e rimaniamo sempre più  convinti che l’avvocato Mazzuoccolo possa accompagnare una nuova primavera politica tesa a rappacificare la gente col nobile concetto aristotelico di  politikós.

MOVIMENTO ELETTORALE MAZZUOCCOLO SINDACO

Antonio  Scialdone

Commenta con Facebook