PIGNATARO M. – Antonio Scialdone, esponente di Forza Italia, chiama al voto gli elettori in vista delle elezioni europee del 25 maggio:
La prossima scadenza elettorale per il rinnovo del parlamento europeo riveste una grande importanza per il paese; nelle competenti assemblee comunitarie, infatti, oggigiorno si varano risoluzioni economico-finanziarie che si riflettono sull’Italia, sugli enti amministrativi regionali e, consequenzialmente, sugli enti locali.
Le elezioni europee sono sovente contrassegnate da un forte astensionismo; il timore delle forze liberali, democratiche e popolari, risiede nel fatto che di codesto astensionismo possa beneficiarne il grillismo urlante e inconcludente. D’altro canto, buona parte delle responsabilità per questo nuovo “qualunquismo incazzato” è da imputare alla politica stessa, a molti dei suoi esponenti poco trasparenti a voler essere eufemistici, a destra come a sinistra passando per il centro. Tuttavia, resto convinto che l’Antipolitica non possa e non debba sostituirsi alla politica nella quale, ci sono ancora tante persone semplici, serie e competenti, pronte a offrire il proprio contributo alla causa del bene collettivo.
Le elezioni europee saranno certamente un banco di prova per i partiti anche a Pignataro Maggiore ove, nel segreto di una quiete apparente, fervono i preparativi e qualche professionista dell’inciucio politico ha già lanciato nell’orbita locale i propri emissari e segugi per la raccolta “PORTA A PORTA” degli umori e dei consensi. Concludo ribadendo l’importanza di recarsi alle urne per le ragioni sovraesposte, nella speranza che parte della comunità non disperda il proprio voto per partitini inconsistenti in balia della ghigliottina della soglia di sbarramento.
Pignataro Maggiore
I NUOVI ORIZZONTI DI FORZA ITALIA
Antonio Scialdone