PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa della sezione pastoranese di Forza Italia:
Sono 324 gli elettori del nostro Comune che hanno segnato il nostro simbolo sulla scheda elettorale e ben 275 hanno espresso la propria preferenza per il nostro candidato di riferimento, sommandosi al totale dei 21615 voti di Giorgio MAGLIOCCA.
In termini percentuali, quasi il 30 %, siamo quattro volte oltre quella registrata a livello nazionale!
Di tutto ciò siamo profondamente grati a quanti hanno voluto manifestare la loro volontà di voto nella nostra direzione, con partecipazione e attivismo unico ed esemplare e di cui si conosce, escluso una decina, NOME, COGNOME, INDIRIZZO e CODICE FISCALE.
Il partito di riferimento della classe amministrativa locale, il PD, ha espresso il più misero risultato degli ultimi 25 anni, sia numerico che partecipativo, rimanendo inceppato tra lacci, laccioli, trappole, esche avvelenate, giochi di prestigio e rappresentanti di lista associazionati.
La Lega, con i voti ricevuti, ha registrato, però, pochissime preferenze al banchiere candidato, che pur supportato da strutture importanti del nostro territorio e servito fino al banco alimentare, senza divisa, non ha incassato quanto posto in bilancio.
Chi si è speso Rescigno – samente dalla Meloni, non ha trovato nessun negozio in cui fare credito, avendo già bruciato nel percorso “politico” fino ad ora noto, tutti i suoi averi.
Di contro però, nella stessa lista, la rappresentante del carrozzone idrico, la Maria provinciale, quella delle acque passate, ha trovato astemi nostalgici della preistoria presente ma senza letizia alcuna.
Le stelle del territorio hanno votato manifestando una incongruenza macroscopica, che non ci stupisce più di tanto,e cioè barrare il simbolo e non assegnare la preferenza, segno che, votano ancora questo simbolo, da scolaretti educati, ma senza conoscere chi lo rappresenta sui territori.
Di altri minorili protagonisti della vita amministrativa locale, non abbiamo riscontro alcuno, se non quello di registrare, per uno, la geometria praticata nel lasciare libertà di voto ai propri “cari”, e per un altro, una timida, letizia, partecipazione giusto per.
Fatto questa considerazione, di natura strettamente territoriale, siamo ad analizzare più da vicino il significato di questa tornata elettorale.
Certo che, per il nostro candidato, avremmo voluto un risultato diverso e più consistente, e c’erano tutti i presupposti, anche perché sappiamo tutti come si è speso nel passato per essere vicino, a chi ora ha cercato solo con un miserabile trappolone di evitare che non prendesse neanche i numeri che ha preso.
E’ stato un grave errore, “politico”, PER LORO, in quanto hanno gettato alle ortiche quella già esigua faccia “politica” che avevano con i loro referenti, e rilasciando, A NOI, il definitivo passaporto di espatrio definitivo, cioè, più significativamente, si sono tenuti a distanza “diplomatica” dal loro simbolo e dai loro referenti, e lontani, anche perché non avevano la maschera giusta da esibire, da dove volevano far credere di essere vicini!
Nella vita e in politica si decide, non si può essere carne e pesce contemporaneamente, perché, alla fine, va tutto a male e si deve buttare nell’umido.
Di tutto ciò si avrà la conferma, matematica, con le prossime elezioni regionali dove, se non ci sarà stata defezione definitiva anche dalla loro parte, ci si dovrà per forza spendere e non ci sarà neanche la cattiveria e la furbizia di organizzare trappoloni per nessuno.
Che dire?
Questa pagina, FORZA ITALIA PASTORANO, confusa con una sezione politica dalla loro rabbia sociale e virtuale, fù apostrofata con la cattiveria che contraddistingue chi non poggia i piedi su terreni solidi, e cioè FANTOCCI, e un referente di questa pagina, fu classificato, senza appello, dal tribunale minorile presieduto dal giudice supremo, con FANTASMA.
Bene, fantocci e fantasmi sono entrati nelle case di tanti concittadini, hanno percorso in lungo e in largo il nostro territorio, presentando a tutte e tutti il nostro candidato, ma soprattutto si sono lasciati scivolare addosso il miserabile tentativo di spaccatura che si voleva portare a compimento ed hanno incassato ancora una volta la vicinanza e l’affetto di tanti concittadini che con vero convincimento hanno espresso il loro voto per il nostro partito e per Giorgio MAGLIOCCA.
L’attività politica sul nostro territorio c’è stata, c’è e continuerà ancora più incessantemente di prima, con determinazione e con la convinzione assoluta di avere un leader di riferimento unico e credibile come Giorgio MAGLIOCCA, e di continuare con lui e per lui con prospettive e iniziative in un percorso UNICO che porterà a risultati eccezionali anche sul nostro territorio.
GRAZIE a tutti anche da parte di Giorgio MAGLIOCCA, Sindaco di Pignataro Maggiore (CE) e Presidente della Provincia.
FORZA ITALIA PASTORANO