Elezioni europee, Fratelli d’Italia: Ancora una volta Fdi-An è risultato essere a Pignataro il primo partito

Elezioni europee, Fratelli d’Italia: Ancora una volta Fdi-An è risultato essere a Pignataro il primo partito

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa della sezione pignatarese di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale:

Ancora una volta, Fdi-An, pur partendo da un dato nazionale del 3,7%, è risultato essere a Pignataro il primo partito in assoluto con il 24,5%. I 639 voti ottenuti hanno reso Pignataro Maggiore il paese dell’intera provincia di Caserta in cui Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ha ottenuto la percentuale più alta superando città importanti come Aversa, Caserta, Santa Maria Capua Vetere. Tutto questo a pochi mesi dalla nascita del nuovo soggetto politico. Confrontando i dati delle politiche con quelli attuali, infatti, Fdi-An è passata dallo 0,87% del 2013 al 24,5% di oggi.

In questa tornata elettorale avevamo chiesto un voto ad An-Fdi per verificare se i cittadini volessero notificare un avviso di sfratto al fallimentare Cuccaro e alla sua amministrazione.

Il risultato è stato chiaro e lampante. Il nostro partito supera il Pd di Cuccaro che si salva solo grazie al trend positivo di Renzi, al “regalo” degli 80 euro in busta paga (che verrà restituito dai cittadini con il prossimo aumento delle tasse) e all’apporto decisivo dei socialisti che raccolgono ben 120 preferenze.

Un’amministrazione seria si dimetterebbe. Ma questa è un’altra storia… parliamo del nulla. Due anni passeranno in fretta!

An-Fdi surclassa, inoltre, anche le vecchie glorie saltate in Fi che si salvano dal tracollo, verificabile in ogni caso analizzando le misere preferenze raccolte su Martusciello (184 preferenze) e Patricelli (183 preferenze),  grazie ai voti degli ex Udc che con Matera raccolgono circa 117 preferenze. Il restante dei voti ottenuti da Forza Italia è merito di Berlusconi che, nonostante tutto, gode ancora di una buona stima tra gli elettori. A Fi andrebbero tolti, inoltre, anche 42 preferenze date ad Alemanno ma scritte nel riquadro di Berlusconi.

Insomma,  parliamo del nulla anche in questo caso….

Un discorso va fatto anche rispetto alle preferenze dei nostri candidati risultati i più votati con ben 556 preferenze (Alemanno) e 308 (Meloni). Anche in questo caso Pignataro Maggiore è risultato essere il paese dell’intera provincia di Caserta in cui l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha ottenuto il maggior numero di preferenze.

È stata una bellissima giornata quella di ieri. Nei sorrisi e nei saluti di tutti voi abbiamo ritrovato la voglia di combattere ancora per riportare il nostro paese alla normalità.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Pignataro Maggiore

Commenta con Facebook