PIGNATARO M. – Anche il coordinamento “L’altra Europa con Tsipras Agro caleno – a Sinistra” manifesta la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dalla lista candidata alle elezioni europee:
Vogliamo comunicare la nostra grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla lista L’altra Europa con Tsipras, sia a livello nazionale che a livello locale.
Senza strutture preesistenti, grazie all’impegno di tanti, siamo riusciti a raccogliere molte più firme del necessario per la presentazione delle lista nei cinque distretti; grazie all’autofinanziamento siamo riusciti a condurre una campagna elettorale che ci ha visto quasi del tutto esclusi, se non proprio boicottati, dai mezzi di comunicazione.
È il momento di mettere a frutto tale risultato per dare una prospettiva alla Sinistra: nei nostri paesi, in Italia ed in Europa, poiché, per la prima volta da molto tempo, i diversi protagonisti del variegato arcipelago della Sinistra italiana, mettendo da parte i sottili distinguo che li caratterizzano, e che tanto male hanno fatto, si sono spesi per raggiungere finalmente un obiettivo comune.
Ci piace concludere con una citazione dal blog satirico Spinoza: “Ma vi rendete conto? Con il Pd al 40% e Tsipras al 4%, la sinistra in Italia raggiungerebbe addirittura il 4% “.
Il coordinamento L’altra Europa con Tsipras Agro caleno – a Sinistra.
C.S.