CALVI R. – Continua l’emergenza furti a Calvi Risorta, dove in poche settimane sarebbero state prese di mira circa una ventina di abitazioni private, tra le quali quelle di un maresciallo dei carabinieri in pensione e di un poliziotto in servizio, oltre che di assessori e consiglieri comunali del passato e ancora in carica.
Le forze dell’ordine, grazie ai dati raccolti, sarebbero riuscite a ricostruire il modus operandi della banda di malfattori, la quale entrerebbe in azione quasi sempre tra le ore 19 e le ore 21, sfruttando l’assenza delle vittime.
Grazie alle famiglie che hanno presentato denuncia – tra le quali Migliozzi, Santillo e Maciariello – è venuto fuori che “una ‘Fiat 500’ di colore nero sarebbe stata vista allontanarsi a tutta velocità da un’abitazione appena ripulita”.
Intanto, sarebbero cinque le abitazioni finora scampate grazie all’intervento dei vicini di casa delle vittime oggetto di attenzioni da parte della banda. L’ultimo furto, in ordine di tempo ha riguardato un radioamatore. Sempre nelle prime ore serali, il signor Silvestro Ventriglia, presidente della sezione Radioamatori di Marina (in sigla Armi) di Calvi Risorta, si è salvato soltanto per caso. Dei malviventi si erano inoltrati nella sua proprietà di via Taverna Mele per portare via soldi e oggetti di valore. Quando, invece, hanno sentito l’uomo lanciare l’allarme, sono scappati via con un decespugliatore e pochi altri oggetti.
Red. cro.