Esasperatismo. La logica del bidone

Esasperatismo. La logica del bidone

NAPOLI – Mercoledì 23 marzo, alle ore 17:00, nelle sale espositive del Quartiere Militare Borbonico, via Quartiere Nuovo, approderà il Movimento artistico internazionale “Esasperatismo – Logos & Bidone”; partito da Napoli ove è stato fondato da Adolfo Giuliani nel 2000 con la pubblicazione di un Manifesto, con la sua denuncia dei mali del mondo contemporaneo volge principalmente la sua attenzione all’umanità tutta ed a quell’umanesimo che seppe conciliare società, arte e scienza nel nome dell’.
La serata culturale si aprirà con la presentazione del libro del fondatore del movimento Adolfo Giuliani intitolato “Esasperatismo Pericoli Globali”, editore Tullio Pironti, e di una mostra itinerante di opere di artisti che hanno aderito al movimento.
La presentazione del Presidente della Pro Loco di Caserta ing. Carlo Roberto Sciascia seguirà i saluti del Sindaco di Casagiove Dott. Elpidio Russo, del Presidente della Provincia di Caserta ing. Angelo Di Costanzo, del Commissario dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta dott. Lucia Ranucci, del Console onorario dell’Uzbekistan per la Campania ed il Molise avv. Vittorio Giorgi, del Presidente dell’AGE di Caserta prof. Rosalia Pannitti, dell’Assessore alla Cultura di Casagiove Davide Rotunno, del Presidente della Pro Loco di Casagiove dott. Maria Grazia Di Lillo, del Diretttore Albatros Edizioni prof. Lucia de Cristofaro, del Presidente della Fidapa “Calazia” di Maddaloni prof. Valentina Scala; sono previsti anche gli interventi del prof. Domenico Raio, dell’editore Tullio Pironti e del poeta attore Ciro Ridolfini e del fondatore prof. Adolfo Giuliani.
Introdurrà e modeererà la prof. Clara Guarino, Presidente dei Lions club “1799 Napoli”.
La mostra, curata da Lucia Iovino, Antonio Pugliese e Stelvio Gambardella, propone le opere di Augusto Ambrosone, Adriana Caccioppoli, Letizia Caiazzo, MRosaria Di Marco, Roberto Elia, Walter Elia, Leonilde Fappiano, Stefania Frigenti, Stelvio Gambardella, Lucia Iovino, Rita Lepore, Giuseppina Maddaloni, Rosario Mazzella, Mirta, Silvia Pellegrino, Susy Provenzale, Gabriella Pucciarelli, Anronio Pugliese, Maria Antonietta Robucci, Alfredo Sansone, Anna Scopetta, Domenico Severino, Antonietta Sirignano, Elena Tabarro.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta con Facebook