BELLONA – Gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia dei carabinieri di Capua questa mattina, a Marcianise, Bellona e Curti, hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno è destinato a Gezim Kaci, di quarantacinque anni, Genc Kaja, di ventinove anni, e Arben Jella, di trentasei anni. I tre, tutti albanesi, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato e alla ricettazione.
I destinatari del provvedimento, lo scorso primo luglio, erano stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto perché ritenuti responsabili di aver messo a segno dei furti in abitazioni private e in bar/tabacchi in diversi comuni delle province di Caserta e Salerno.
I tre, nelle ore serali e notturne, approfittando dell’assenza dei proprietari o del fatto che gli stessi stessero dormendo o della chiusura degli esercizi notturne, si introducevano furtivamente per portare via denaro contante e oggetti preziosi o il contenuto delle slot-macchine e delle macchinette cambiamonete, tabacchi, biglietti gratta e vinci e ricariche telefoniche. La merce poi veniva rivenduta.
Kaci è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre Jella è agli arresti domiciliari. Il Kaja, invece, è stato sottoposto all’obbligo di dimora. Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a sequestro anche anche 1.500 euro rinvenuti nell’abitazione di Kaci.
Red. Cro.