Esplode una bombola di gas a Formia: 10 feriti, tra cui un neonato




FORMIA – Due appartamenti distrutti dall’esplosione di una bombola dui gas: 10 feriti, tyra cui un neonato. Una bombola di gas è esplosa in un appartamento a Formia, nel sud pontino intorno alle 13.30 in una palazzina di via Madonna di Ponza e ha danneggiato parte dello stabile, e una parete dell’edificio è crollata. I residenti sono scesi in strada subito dopo il boato e hanno lanciato l’allarme ai soccorsi e ai vigili del fuoco.

DIECI FERITI, TRA CUI UN NEONATO Sono dieci i feriti nell’esplosione provocata dalla bombola di gastra loro anche un neonato e due bambini di 8 e 5 anni, uno italiano e due albanesi. Completamente distrutti due appartamenti, un terzo danneggiato. La fuga di gas è avvenuta in un appartamento della palazzina, occupato, con regolare contratto di affitto, da una famiglia albanese. Dieci residenti, tra cui i tre bambini, sono stati soccorsi dal 118 e trasferiti all’ospedale; due di loro sono stati trasportati in un ospedale romano. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. All’origine dell’esplosione ci sarebbe il malfunzionamento della bombola del gas usata dalla famiglia albanese, che non aveva fatto un regolare allaccio alla fornitura del metano.

Uno dei tre bambini rimasti feriti nell’esplosione di una bombola del gas in una palazzina di Formia ha appena otto mesi ed è stato trasferito all’ospedale di Latina. Durante l’esplosione si trovava in casa con i genitori. Altre due persone ferite si trovano invece a Roma mentre gli altri sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Formia. L’esplosione della bombola è avvenuta al primo piano di una palazzina di tre piani di via Madonna di Ponza. Le tre abitazioni del piano sono andate distrutte. L’intero edificio è stato evacuato e i vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta stanno lavorando per metterlo in sicurezza.

Commenta con Facebook