Espropri Comune di Camigliano, Borzacchiello: l’Amministrazione è già in contatto con i creditori

Espropri Comune di Camigliano, Borzacchiello: l’Amministrazione è già in contatto con i creditori

CAMIGLIANO – Il sindaco di Camigliano, Giovanni Borzacchiello, e la maggioranza di “Uniti per Camigliano” affrontano la questione degli espropri ancora pendenti: 

La sentenza del TAR Campania che condanna il comune a risarcire le sig.re D. B., riguarda un esproprio avviato nell’anno 2001. In quel periodo furono avviati diversi lavori che prevedevano espropri di terreno ma purtroppo non si ricorreva alla pratica dell’accordo bonario ne tantomeno venivano inseriti nel quadro economico dei progetti somme adeguate ai valori dei terreni espropriati.
In questi anni abbiamo sanato già diversi contenziosi per espropri di quel periodo per importi di circa 200.000 euro e la strategia utilizzata dalle Amministrazioni passate è quella, sfruttando tutte le possibilità delle normative vigenti, di ripartire questi debiti in più esercizi finanziari al fine di non aumentare la pressione fiscale.
Per quanto concerne la condanna in questione, l’amministrazione è già in contatto con i creditori al fine della risoluzione della problematica, cercando ancora una volta di evitare aumenti di tasse per i cittadini.
Purtroppo mancano all’appello ancora due potenziali condanne per vecchi espropri, tra l’altro già note al capogruppo di opposizione, dato che in passato ha assunto ruoli di governo per la comunità, ed anche in questo caso cercheremo di trovare soluzioni per la loro definizione.
Tutte queste problematiche, tra l’altro, sono state anche evidenziate in modo del tutto TRASPERENTE anche in campagna elettorale negli interventi pubblici.

Il Gruppo Uniti per Camigliano

Commenta con Facebook