PIGNATARO M. – Il 30 luglio la conferenza dei servizi della Regione Campania potrebbe mettere la parola fine sul progetto presentato dalla società Euthalia srl per la costruzione di un impianto per i rifiuti in zona Asi a Pignataro Maggiore. In vista di tale appuntamento, il movimento #Bastaimpianti ha organizzato una assemblea per questa sera (10 luglio) alle 21.30 in piazza De Gasperi nel quartiere Partignano. Ecco la nota degli attivisti pignataresi:
Come tutti e tutte sappiamo il 30 luglio andremo per l’ultima volta in conferenza.
Anche se ci ripetiamo, ribadiamo che qualsiasi sia la decisione della conferenza, la comunita ha già deciso: Euthalia non passerà. Siamo comunque fiduciosi nelle relazioni presentate e crediamo che oltre che a livello di mobilitazione popolare il movimento abbia fatto un buon lavoro anche dal punto di vista tecnico.
È importante ora impegnarci per questo ultimo sprint! Intanto ci diamo appuntamento venerdì sera alle 21 e 30 alla piazzetta a Partignano, per la nostra classica assemblea. Ovvimente mantenendo il giusto distanziamento che il periodo ci impone per autotutelarci, motivo per il quale abbiamo preferito un luogo non molto affollato.
C.S.
Aggiornamento: l’assemblea è stata rimandata a venerdì 17 luglio.