Euthalia srl, bocciato il progetto della società casertana. A Pignataro il movimento Bastaimpianti esulta

Euthalia srl, bocciato il progetto della società casertana. A Pignataro il movimento Bastaimpianti esulta

PIGNATARO M. – La Regione Campania mette la parola fine all’iter per l’autorizzazione unica chiesta dalla Euthalia srl per la costruzione di un impianto per i rifiuti nella zona industriale di Pignataro Maggiore. Secondo quanto fatto sapere dal movimento #Bastaimpianti, infatti, dopo aver raccolto tutte le criticità espresse dagli enti coinvolti, i funzionari regionali avrebbero rigettato l’istanza della società casertana. Di seguito riportiamo la nota degli attivisti pignataresi che rivendicano l’ennesima vittoria della comunità calena sul fronte ambientale:

Questa mattina abbiamo ricevuto la copia del verbale della conferenza dei servizi: ABBIAMO VINTO! DI NUOVO!
Sono tante le cose da dire ma per ora ci limitiamo a lanciare la notizia e a dire che non è stata semplicemente la lotta a pagare, le lotte si vincono e si perdono, ma ciò che ha realmente pagato è stato il nostro sentirci comunità: sentirsi comunità paga sempre, nella vittoria e nella sconfitta.
Ovvimente ci fa piacere annotare nel registro delle vittorie popolari dell’ Agro Caleno anche questa, al fianco di una lunga serie.
“Pignataro i schiatt!” quante volte l’abbiamo detto? Beh avevamo ragione.

Intanto attendiamo con ansia la presentazione del ricorso al TAR per quanto riguarda la questione Gentile, un’altra vittoria è proprio ciò di cui abbiamo bisogno.

Commenta con Facebook