CAPUA – Sabato 9 giugno, l’I.T.I.S. “G.C. Falco” di Capua celebra la chiusura dell’anno scolastico con le famiglie e le autorità. Sarà l’epilogo di un anno scolastico che ha visto alla ribalta un istituto tra i più gloriosi di Capua e dell’intera provincia di Caserta.
A partire dalle ore 9, all’interno dei locali scolastici, si susseguiranno una serie di attività, spettacoli ed eventi che vedranno protagonisti alunni, docenti e non docenti.
Il programma della manifestazione prevede tra l’altro:
- “Sulle ali del Falco”, presentazione delle attività e dei lavori dei PON.
- Il musical “Scugnizzi”.
- La premiazione del concorso: “Un logo per il Falco”.
- La presentazione del giornalino d’istituto.
- L’incontro di calcetto docenti – alunni.
- I PMK in live concert.
Durante l’intera mattinata, inoltre, sarà possibile visitare gli stand appositamente allestiti dai docenti dei quattro indirizzi di specializzazione: Elettronica ed Elettrotecnica – Meccanica e Meccatronica – Trasporti e Logistica – Chimica, Materiali e Biotecnologie.
Saranno attivate le isole fotovoltaiche realizzate, che alimenteranno piccoli elettrodomestici e giochi vari; saranno proposti esempi di meccanismi di automazione; si potrà assistere al volo degli aeromodelli realizzati dagli alunni; sarà, inoltre, effettuata l’ analisi della durezza dell’acqua su campioni che gli stessi visitatori porteranno.
L’appuntamento è a partire dalle ore 9:00 di sabato 9 giugno 2012, presso l’I.T.I.S.
“G.C. Falco” di CAPUA.
Comunicato stampa I.T.I.S. “G.C. Falco” – Capua