Fd’I-An attacca l’Amministrazione: Raimondo Cuccaro come Oronzo Canà dell’allenatore nel pallone

Fd’I-An attacca l’Amministrazione: Raimondo Cuccaro come Oronzo Canà dell’allenatore nel pallone

PIGNATARO M. – La sezione pignatarese di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale interviene sulla recente nomina a vicesindaco di Giorgio Valente e coglie l’occasione per paragonare il sindaco Raimondo Cuccaro al protagonista del film “L’allenatore nel pallone”. Ecco il comunicato stampa:

Nell’aria si respirerebbe un turnover di cariche senza precedenti.  Una nuova “cuccarammata” bussa alle porte di Palazzo Scorpio. Il Cana’ Pignatarese starebbe preparando uno schema di gioco impressionante che non risponde al concetto politico fondamentale, quello della continuità. Da rumors parrebbe che ogni 4 mesi uscirà un assessore ed entrerà un consigliere. Insomma non si capisce se siamo su un’altalena o su quale altra giostra.

Ma il Cuccaro, ovviamente, come Oronzo Canà, non è solo in questa impresa, si avvale dei suoi calciatori.

Crisantemi: che vorrebbe giocare, ma puntualmente, con fare quasi dittatoriale, riceve il “no” del mister. Vito, con la sua solita delega al cimitero ed il suo essere costretto a stare in panchina, ci sembra il più adatto. Ma siamo sicuri che lui, come Crisantemi, stanco di essere messo in disparte, non ordisca un complotto alle spalle del mister?

Speroni: il giocatore che continuamente minaccia di boicottare e poi, invece, torna sempre all’ovile in cambio di un po’ di fieno. Sicuramente rispecchia la figura di Valente, che, un giorno sì e l’altro pure, minaccia di staccare la spina a questa fallimentare amministrazione, ma poi un po’ di pane e una buona quantità di lustro lo fanno ritornare da Oronzino suo.

Cavallo e Sella: c’è chi sale e c’è chi scende dalla sella in un frenetico alternarsi.

Gli altri componenti della squadra del Cuccaro sono troppo anonimi per essere paragonati agli altri giocatori di Canà. Rassegnatevi, vi manca il fuoriclasse, Aristoteles è rimasto in Brasile.

Purtroppo, in questo gioco di corsa alla poltrona, c’è da riscontrare il totale disinteresse  da parte di questa amministrazione verso i pignataresi, non avendo realizzato un benché minimo progetto per la comunità.

C’è il rischio, in questo clima, che la continuità politica diventi davvero “pazziella” per bambini.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Sezione di Pignataro Maggiore (CE)

Commenta con Facebook