PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Pastorano:
Al via la prima edizione del Festival della Mozzarella di Bufala Campana a Pastorano.
L’Amministrazione Comunale del Sindaco Vincenzo Russo, in collaborazione con la Pro Loco Pastorano e tutte le associazioni del paese, organizzano per il 30 Giugno 2018 la prima rassegna dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana.
Grazie alla sintonia, oramai di comprovata efficacia e solidità, tra l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni del paese, l’evento si prevede essere ricco di grandi sorprese tutte da scoprire.
La manifestazione sarà ricca di iniziative dedicate alla promozione di un prodotto tipico della tradizione culinaria della Campania, soprattutto di Terra di Lavoro.
Il programma già definito del Festival della Mozzarella di Bufala, prevede la partecipazione di Aziende Bufaline sia locali che provenienti da tutta la Regione e non solo, infatti è prevista la partecipazione anche di Caseifici provenienti da altre Regioni, arricchendo così un contesto che si preannuncia da sogno.
Gli stand messi a disposizione dei partecipanti, a cura del comitato organizzatore saranno collocati nella meravigliosa cornice di Corso Italia, location storicamente adatta ad eventi di questo genere.
La giornata sarà allietata da Artisti di Strada e Street Band, che sfileranno lungo il percorso contornato ancora da stand di prodotti tipici locali derivati dalla Mozzarella e non solo.
L’ Amministrazione Comunale sin dal primo giorno di attività ha sempre incentivato ogni iniziativa o attività culturale o ludica, dedita alla promozione e alla crescita del territorio.
Proprio per questo principio, Il Festival Della Mozzarella di Bufala, sarà introdotto da un evento culturale di particolare importanza dedicato appunto alla Filiera Bufalina; interverranno al convegno molteplici esperti del settore che spiegheranno ai presenti tutto il lavoro, fase per fase, che viene riposto per rendere inimitabile il cosiddetto “Oro Bianco” nonché la fantastica Mozzarella di Bufala Campana.
C.S.
Commenta con Facebook