Fuga di gas nel centro sociale “Borsellino”: il racconto di una donna a Pastorano Ci Piace

Fuga di gas nel centro sociale “Borsellino”: il racconto di una donna a Pastorano Ci Piace

PASTORANO – La pagina facebook “Pastorano Ci Piace”, gestita dall’ex Consigliere comunale Gaetano Di Gaetano, ha pubblicato il racconto di una donna in merito ad una vicenda che avrebbe potuto avere gravissime conseguenze. Martedì sera, infatti, nel centro sociale “Paolo Borsellino” ci sarebbe stata una fuga di gas e soltanto la prontezza di alcune persone avrebbe evitato il peggio. Ecco il racconto pubblicato sul social network: 

Amici di Facebook, riceviamo e pubblichiamo un messaggio che abbiamo ricevuto da una nostra lettrice, la quale ci ha rappresentato quanto accaduto ieri sera (15/12/2015) presso il Centro Sociale Paolo Borsellino. “Mi sono recata al Centro per la lezione di ballo di gruppo con il maestro Juanny Dance; c’era il maestro che già si era accorto del forte odore di gas…. Abbiamo aperto tutte le porte, ma l’odore aveva ormai permeato l’ambiente. Allora ci siamo messi a cercare da dove venisse e aprendo una delle porte abbiamo trovato una cucina e tre bombole vicino, una era attaccata alla stessa. Ho acceso la luce del telefono per evitare interruttori e rischio di esplosioni, abbiamo controllato e costatato che una delle tre bombole era aperta e l’abbiamo chiusa. Ho ritenuto opportuno chiamare il Comune per raccontare l’accaduto e chi ha risposto ha detto:”Signora, io che devo fare?”, perciò ho chiesto con chi stessi parlando, ma non ho avuto risposta… Nel corso della stessa telefonata, chiesto l’intervento di qualcuno, anche dei Vigili, per stabilire se fosse stato il caso di mandare via le 10 bambine per la loro sicurezza. Lo stesso operatore ha detto che se avevo chiuso le bombole e aperto le finestre, era inutile che venisse mandato qualcuno, aggiungendo:”Ma io, ora, non so chi mandarvi!”Ho fatto presente allo sconosciuto operatore che ero una cittadina, che volevo informare dell’accaduto, che volevo solo indicazioni sul come comportarsi… Ho detto che potevo riferire il mio nome, cosicché lui potesse dirmi il suo… La risposta è stata:”Signora, è inutile, io comunque non so che dirvi!”
Noi di Pastorano Ci Piace interveniamo per precisare che qualche giorno prima nello stesso Centro si è tenuta una cena di solidarietà organizzata dall’associazione “Unità dei Popoli”, della quale siamo forti sostenitori! Rivolgiamo, tuttavia, un appello a chi è preposto al controllo del Centro, visto che viene usato da ragazzi e bambini per balli e feste ed una distrazione simile non solo non è consentita, ma non deve essere sottovalutata.
Rivolgiamo un saluto caloroso alla nostra lettrice, che ha voluto segnalare l’accaduto ricorrendo alla nostra pagina.

Pastorano Ci Piace

Commenta con Facebook