Rifiuti, l’Amministrazione: il Comune è nella lista degli Enti da commissariare per un mero errore

Rifiuti, l’Amministrazione: il Comune è nella lista degli Enti da commissariare per un mero errore

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Pignataro Maggiore, la quale interviene sull’inserimento del Comune tra gli Enti da commissariare nel delicato settore della gestione dei rifiuti:

In relazione alla notizia divulgata da alcuni organi di stampa locale circa il presunto commissariamento del Comune di Pignataro Maggiore a causa della mancata sottoscrizione della Convenzione tra i comuni dell’ A.T.O. per l’esercizio in forma associata delle funzioni di organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti ai sensi degli artt. 7 bis e 15 bis L.R.  28 marzo 2007 n.4, l’ Amministrazione comunale, al fine di evitare le solite strumentalizzazioni, chiarisce quanto segue:

L’inserimento del comune di Pignataro Maggiore nell’elenco degli Enti da commissariare è il frutto di un mero errore.

Invero in data 29 Aprile 2014 il Sindaco di Pignataro Maggiore, prof. Raimondo Cuccaro, ha regolarmente sottoscritto in Caserta, unitamente ad altri 57 Sindaci, la Convenzione in oggetto.

La stessa è stata poi sottoposta alla presa d’atto da parte del Consiglio Comunale di Pignataro Maggiore nella seduta consiliare del 18.12.2014 con deliberazione n. 34 e trasmessa ai competenti Organi.

Di ciò le opposizioni avrebbero potuto avere certamente contezza se non avessero deciso, come al solito, di abbandonare la seduta consiliare prima della discussione di questo come di altri argomenti di grande rilevanza per la cittadinanza.

Pertanto alcun commissariamento investirà il comune di Pignataro  Maggiore.

L’amministrazione comunale

Convenzione_ATO

Delibera consiliare n. 34 del 18.12.2014

Commenta con Facebook