Giano Vetusto, Mario Carusone sul recente accordo interno all’Amministrazione comunale

Giano Vetusto, Mario Carusone sul recente accordo interno all’Amministrazione comunale

GIANO V. – Vi proponiamo il comunicato stampa del gruppo Giano in Movimento: 

POLITICA IN MOVIMENTO A GIANO VETUSTO, PARTE SECONDA.
Il travaglio e il parto delle decisioni riguardo le richieste del Gruppo Consiliare Partecipagiano, rivolte al Sindaco di Giano Vetusto, con… l’ aiuto dei pacifisti di parte… sono state tutte soddisfatte! Il Sindaco è stato “COMMISSARIATO”!!
Lo apprendiamo da un manifesto del gruppo, dove è da segnalare la delega alla Comunità Montana di Montemaggiore (“proprietà privata” del Sindaco da decenni) in favore del Consigliere Carbone Giuseppe.
Inoltre il gruppo intende superare il passato e ancora presente della politica gianese ovvero gli egoismi personali e la mancata partecipazione a decisioni importanti, non condivise, ecc, appannaggio di un uomo solo.
E’ CIO’ CHE ABBIAMO SEMPRE AFFERMATO, ANCHE PER ISCRITTO, IN TUTTI QUESTI ANNI, MA PRONTAMENTE DENIGRATI E DILEGGIATI ANCHE DAGLI ATTUALI ATTORI!!
Comunque al momento dobbiamo apprezzare la proposta e l’ iniziativa di riunioni mensili, con la presenza dei cittadini, per relazione sulla vita amministrativa, ecc..
NON CI RESTA CHE FARE GLI AUGURI DI BUON LAVORO, perché sarà dura.
Non possiamo esimerci da alcune pacifiche e non polemiche riflessioni:
Sarà vera gloria? O sarà la vittoria di Pirro di qualcuno? Certamente il Sindaco e il gruppo sono separati in casa; riusciranno a ricomporre un rapporto umano tra di loro?
Forse sarebbe stato meglio un DIVORZIO! O ci sono “egoismi personali” che mantengono in piedi un’ amministrazione che , cosi com’è, non ha futuro?!
Ma il nodo cruciale è se il Sindaco saprà o vorrà mettersi veramente da parte, condividendo la gestione del Comune ma soprattutto della Comunità Montana, considerata la sua esperienza maturata in decenni e riconosciutagli anche da i vertici della Comunità Montana, in quanto organizzatore di un collaudato “business” (cit. Antonio Feola)
Ai posteri l’ ardua sentenza
Giano in Movimento
dr. Mario Carusone

Commenta con Facebook