PIGNATARO M. – Ieri sera, nella sede del circolo della Giovane Italia di Pignataro Maggiore, i militanti del movimento giovanile del Pdl locale hanno incontrato Marco Lauri e Rosaria Cuccaro. Due giovani cittadini di Pignataro Maggiore di estrazione politica certamente diversa da quella dei ragazzi della Giovane Italia. I due sono gli autori di una lettera che ha posto le problematiche sociali di Pignataro al centro del dibattito pubblico, mettendo in fibrillazione la maggioranza durante lo scorso Consiglio Comunale.
Lauri e Cuccaro hanno elaborato una proposta che concerne la riduzione dei costi della politica, finalizzando i risparmi realizzati attraverso tali riduzioni alla risoluzione di problemi sociali che affliggono il paese. Tale proposta ha trovato pieno accoglimento da parte di tutti gli iscritti di Giovane Italia, che già in passato si era espressa a favore di questi argomenti ed è, quindi, aperta a mettere in atto un impegno concreto in tal senso. E’ intenzione di Giovane Italia fornire un contributo disinteressato al progetto presentato da Lauri e Cuccaro, ponendo come unica richiesta che a nessuno venga permesso di sfruttare a fini propagandistici tale progetto, a cui tutti dovrebbero prendere parte nell’interesse esclusivo della nostra comunità.
Per questo motivo chiediamo a tutti i cittadini, tutti i partiti politici (al di là del colore politico) e tutte le associazioni che risiedono sul territorio, di unirsi a quanti, ad oggi, hanno dato il proprio consenso per far sì che la proposta vada in porto. Noi, senza alcun protagonismo, daremo il nostro contributo, sperando che altri facciano altrettanto.
Il coordinamento della Giovane Italia