Pianta organica, Giovane Italia: Le menzogne di Cuccaro e della sua amministrazione non finisco mai

Pianta organica, Giovane Italia: Le menzogne di Cuccaro e della sua amministrazione non finisco mai

PIGNATARO M. – Si riaccende la polemica sulla pianta organica del Comune di Pignataro tra l’Amministrazione comunale e Giovane Italia, che ritorna all’attacco con un nuovo comunicato stampa. Ecco il testo del documento politico:

Cuccaro e la sua amministrazione di centrosinistra non finisce mai di sorprenderci. Lo scorso mese abbiamo assistito ad una patetica giustificazione da parte degli uomini de “La Svolta” circa l’aumento delle tasse deliberate con l’approvazione del bilancio di previsione. Ricordiamo, ad esempio, l’aumento dell’IRPEF del 75%, l’aumento della TARSU del 19% sulla prima casa a favore della diminuzione della stessa tariffa del 16% per le aziende, la bocciatura della nostra proposta riguardante la riduzione dell’Irpef e la riduzione delle indennità del Sindaco, del Presidente del Consiglio e degli assessori.

Noi ragazzi di Giovane Italia, insieme ai gruppi di minoranza, sbugiardammo punto per punto le loro scusanti tant’è vero che si richiusero a riccio presso Palazzo Scorpio, sempre in compagnia dei soliti giornalisti che ormai hanno in pugno l’attuale amministrazione, dopo un timido e assurdo tentativo di stravolgere la realtà dei fatti.

All’appello mancava un solo dato: la dotazione organica del Comune. Nel comunicato del 24 luglio, forse scritto da qualcuno che ne sa meno di loro, affermavano: “… senza considerare l’assoluta sproporzione della dotazione organica dell’Ente se paragonata a quella degli altri Comuni limitrofi: Vitulazio con 7.172 abitanti ha 23 dipendenti mentre Pignataro, con 6.200 abitanti, ha ben 50 dipendenti.

Niente di più falso e a dirlo, ancora una volta, non siamo noi ma loro stessi nella delibera di giunta numero 93 del 18 luglio scorso. Nella stessa, infatti, la giunta comunale accertò l’inesistenza di personale in esubero deliberando, tra l’altro, che la pianta organica del Comune di Pignataro Maggiore è mancante di 15 unità.

Davanti a questi dati non possiamo che porre delle semplici domande all’attuale maggioranza.

  1. Come mai nel vostro comunicato affermavate che la pianta organica del Comune è di 50 unità mentre negli atti ufficiali dichiaravate che la stessa è di 32 su 47 previsti?
  2. Come mai affermavate che vi era “l’assoluta sproporzione della dotazione organica” quando poi si scopre che la stessa è sprovvista di 15 unita?
  3. Quel comunicato è stato scritto da voi o da qualche assiduo frequentatore della Casa Comunale in attesa di occupare il 33esimo posto?
  4. Pensate davvero che i cittadini pignataresi siano persone ignoranti e che mentendo ed essendo irriguardosi nei loro confronti possiate recuperare quella credibilità che avete perso in appena 16 mesi di amministrazione?

A queste semplici domande, com’è vostro buon costume, non seguirà nessuna risposta semplicemente perché la verità politica è un valore che non vi appartiene.

Pignataro ed i pignataresi meritano rispetto. All’ultima tornata elettorale, dopo dieci anni di opposizione, avete avuto la fiducia di appena il 40% degli elettori pignataresi e siete quindi legittimati a governare, ma dopo poco più di un anno è ora che torniate al vostro destino naturale: sedervi nei banchi dell’opposizione.

E’ ora di mandare a casa l’amministrazione delle tasse ma soprattutto la compagine amministrativa più disastrosa, bugiarda ed incompetente che Pignataro abbia mai avuto.

Il coordinamento di Giovane Italia

Di seguito la delibera indicata nel comunicato:

Delibera di G.C. n. 93 del 18.07.2012

Commenta con Facebook