BELLONA – Gran bel concerto del gruppo Alas de Esperanza presso il Santuario Madonna di Briano del 30 Dicembre 2012 con un pubblico caloroso e attento alle tematiche illustrate, raccontate e cantate.
Il concerto interculturale,con forme Natalizie Popolari, ha visto una fusione di sonorità tra strumenti Andini e quelli della tradizione del Sud Italia. Il Parroco Don Paolo Dell’Aversana e il Coordinatore dell’Ass. Madonna di Briano, Salvatore Cuoci, a nome di tutto il pubblico intervenuto, si son detti entusiasti ed onorati di condividere questi messaggi di solidarietà attraverso l’intercultura, a cui danno voce Don Carlo e Gery Iadicicco, missionari in Perù da più di trent’anni.
Il gruppo, coordinato dal M. Mario Ciro Sorrentino, ha visto l’inserimento di giovani allieve alle prese con panflauti Andini e della foresta Amazzonica, ossia ragazzi interessati sia alla scoperta di nuove sonorità, sia ai messaggi che trasmettono.
I laboratori popolari ed interculturali sono promossi dall’Associazione Alas de Esperanza e dal Movimento Speranza per Bellona.
A cura di Mario Ciro Sorrentino