Grande attesa per la 1° del film “TRASHED”, con la partecipe testimonianza di Jeremy Irons

NAPOLI – La 1° del film “TRASHED”, con la partecipe testimonianza di Jeremy Irons, si preannuncia per tutto il Sud Italia come l’unica possibilità di vedere questo importante film-VERITA’ giacchè la distribuzione è, al momento, tutta sbilanciata al nord.

La produzione ha tuttavia concesso questo fuori-circuito grazie all’encomiabile IMPEGNO CIVILE delle reti, dei comitati e delle associazioni campane per la risoluzione definitiva della drammatica gestione regionale dei rifiuti.
Un documento duro che chiama all’APPELLO tutti ad una presa di coscienza “mondiale” su di un problema che come recita lo slogan di lancio, è parte di noi.
Paradossalmente, nella comprensione della portata globale del tema “rifiuti” la CAMPANIA ne esce “allegerita” dal pensiero cupo che per anni ci ha visto additati come gli unici detentori di un triste primato. Non era così.
Piuttosto, si evince,  la velocità della svolta culturale e delle soluzioni tecniche ed operative che i tanti cittadini attivi da anni preannunciano, in palese contrasto alla lentezza con le quali le istituzioni tentennano, temporeggiano, non operano.
Un ritardo che qui, come altrove e come nel film, diventa la scenografia STABILE del paesaggio in cui noi tutti viviamo.
A noi tutti, il preciso dovere di difenderlo.
 

Progetto Cittadini Campani per un Piano Alternativo dei Rifiuti 
Zero Waste/Rifiuti Zero Campania
Dal Festival di Cannes 2012 – Selezione Ufficiale
Environmental Film Festival – Cinemambiente 2013 Torino
Zero Waste/Rifiuti Zero Campania 
&
Progetto Cittadini Campani per un Piano Alternativo dei Rifiuti 
IN PRIMA VISIONE PER TUTTO IL SUD ITALIA
in Italiano e in proiezione gratuita
presentano:
ore 20:30 – GIOVEDI’  13  GIUGNO 2013
Hotel Royal-Continental – via Partenope – Napoli
JEREMY IRONS  in
TRASHED
VERSO RIFIUTI ZERO

un film di Candida Brady  con le musiche di Vangelis



“C’è bisogno che questo argomento fastidioso sia compreso e condiviso dal maggior numero posibile di comunità in tutto il mondo per promuovere le soluzioni più creative e produttive. E’ qui che i film possono giocare un ruolo importante: educare la società, portando argomenti ‘difficili’ a un pubblico il più ampio possibile”. (Jeremy Irons)
“Abbiamo il dovere di rivolgerci alle nuove generazioni distinguendo ‘qualità’ della vita da ‘quantità’ di vita. Speriamo che il film sappia dimostrare come cambiando il modo in cui viviamo le nostre vite saremo in grado di contribuire al nostro benessere e alla sopravvivenza del pianeta”. (Jeremy Irons)
Un film impressionante, un monito per uscire dall’era sporca degli inceneritori 
e andare verso la civiltà dello spreco zero” 
   (Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 per L’Europa).
Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
TRASHED fa parte della Campagna Legge verso Rifiuti Zero 2020.
Riscrivere il futuro oggi puoi!


IN CAMPANIA, informati qui:
Premi e riconoscimenti:
TRASHED ha vinto l’Audience Award Movies That Matter al Maui Film Festival 2012, lo Special Jury Prize presso il Tokyo Film Festival 2012, lo Special Docu al Fife International Environmental Film Festival 2013. Nel 2012 è stato selezionato al Sarajevo Film Festival,Planet in Focus Film Festival, all’Abu Dhabi Film Festival, al Rio de Janeiro Film festival, all’Espoo Ciné International Film Festival e al Raindance Film Festival, oltre al Festival di Cannes.
TRASHED 
(UK, 2012, 97′)
Regia e Sceneggiatura: Candida Brady
Interprete: Jeremy Irons
Musiche: Vangelis
Fotografia: Sean Bobbitt
Produzione: Batlheim Film
Produttori: Candida Brady, Titus Ogilvy
Produttori esecutivi: Candida Brady, Titus Ogilvy, Jeremy Irons, Tom Wesel
Produttore associato: Tabitha Troughton
Post-produzione: The Mill & Creativity Media
Distribuzione italiana: Satya Doc – Cinehall Distribuzione
Piazza Strozzi n. 2 – 50123 Firenze
tel. +39 055 295051  fax +39055288137
Commenta con Facebook