CALVI RISORTA – E’ tempo d’estate… tempo di musica! Piano bar e concerti di artisti vari allietano le serate con musica di ogni genere. Il 3 agosto, come da programma dell’estate calena, a Calvi risorta è stata la volta della Cover Band Nomadi. Il gruppo composto da 7 giovani emergenti: Enzo Izzo, Daniele Parisi, Cristian
Bovenzi,Giancarlo Pitocchi,Claudio Izzo, Franco e Nicola Simone, si è esibito nel Rione San Nicola.
Accomunati da una decennale amicizia e dall’amore per la musica, dallo scorso inverno, la band decide di dedicare il tempo libero alla loro medesima passione. Riscuotono da subito un enorme successo esibendosi nei locali e nelle piazze dell’agro caleno e dintorni, fino a Mondragone. Portano in tour la musica dei Nomadi, un repertorio che comprende i più grandi successi, dai più recenti, come “Io voglio vivere” ad altri di qualche anno fa: “Io vagabondo”. Ammirevole la semplicità con cui la band si propone al pubblico, con giochi di luci creano un’atmosfera suggestiva che, unitamente alle note delle dolci melodie, coinvolgono emotivamente gli spettatori.
Nonostante gli impegni lavorativi, “i ragazzi” con entusiasmo, non si fermano mai e sono sempre alla ricerca delle magnifiche trame sonore che i Nomadi usano con successo, onorando, con le loro performance, la piccola comunità locale. Bravi!!
Luciana Antinolfi