PIGNATARO M. – Ha riscosso un grandissimo successo la seconda edizione del Raduno Auto d’Epoca, la manifestazione che permette alle generazioni di giovani e meno giovani di conoscere le più belle auto d’epoca. L’evento si è aperto ieri mattina (domenica 9 settembre) con il raduno in piazza Umberto I. Poco dopo la auto hanno sfilato per le strade del paese e per tutta la mattinata, l’appuntamento che chiude l’Estate pignatarese ha tenuto tanti cittadini in giro per ammirare le splendide quattroruote.
La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale – grazie all’impegno dell’Assessore allo Sport e Spettacolo Daniele Luigi Palumbo -, dalla Pro Loco Pineatarum e in collaborazione con Gerry Pettrone, ha visto varie tappe che si sono succedute per tutto l’arco della giornata. Prima di mezzogiorno, il corteo si è fermato al “Caffé 167” per un aperitivo (il rinfresco pomeridiano, invece, è stato offerto dalla “Caffetteria via Veneto”), successivamente ha raggiunto la piazza antistante il convento di San Pasquale dove, ai piloti e alle loro auto, è stata impartita la benedizione ed è stata recitata la preghiera dell’automobilista. Il gruppo ha poi sostato al ristorante “Il Carretto” per il pranzo e nel pomeriggio ha sfilato di nuovo per le strade del centro cittadino.
L’evento si è chiuso con la premiazione che ha avuto luogo intorno alle 20 in piazza Umberto I, alla quale hanno partecipato: il sindaco Raimondo Cuccaro, il presidente del Consiglio comunale, Ilaria Bovenzi, l’assessore Daniele Luigi Palumbo, Gerry Pettrone e i rappresentanti della Pro Loco. La serata, presentata da Aldo Iannarella e Nicoletta Borrelli, ha visto l’assegnazione di premi un po’ a tutti. Lo spettacolo pirotecnico e l’esibizione di una Cover band di Vasco Rossi, hanno suggellato ottimamente la bella giornata.