CALVI R. – L’Associazione Demetra di Calvi Risorta, retta dal Dott. Giovanni Marrocco, organizza per domenica 16 giugno, alle ore 17:00, in p.zza Garibaldi di Visciano, la prima festa dei bambini, dal titolo “I protagonisti siamo noi!”
Sì, bambini, avete capito benissimo, un intero pomeriggio all’insegna del divertimento. Gruppi di volontari, l’Azione Cattolica di Visciano e alcune Associazioni del territorio, saranno a vostra completa disposizione e vi coinvolgeranno in simpatiche attività: Decoupage, sculture di palloncini, manipolazione di pasta di sale, disegno, ballo, giochi popolari, creazione di gioielli, karaoke, ci sarà l’angolo della musicoterapia, il truccabimbi e i “Gunà percussion”, che vi catapulteranno in un laboratorio di “Musica e Corpo” e, per il piacere di tutti, si esibiranno in un concerto serale con danza e musica del west Africa. Di certo non mancherà lo stand gastronomico, con prodotti tipici locali e …i pop corn.
“La manifestazione”, dichiara l’avv. Massimo Taffuri, annoverato tra gli organizzatori, ”nasce dalla convinzione che il gioco, soprattutto manipolativo e partecipato, è strumento di crescita, concorre allo sviluppo del bambino sia sul piano emotivo, che cognitivo, psicomotorio e sociale. Sperimentare, creare, ha l’effetto di scoprire le proprie capacità e potenzialità e può aumentare l’autostima: tutte conseguenze che formano progressivamente la personalità che avrà da adulto”.
Date libero sfogo alla vostra creatività e alle vostre emozioni, quindi … vi aspettiamo per giocare insieme a voi.
Luciana Antinolfi