I teatri del Circuito Teatro Pubblico Campano e il Teatro Nuovo di Napoli aderiscono all’iniziativa “Bonus Cultura”

I teatri del Circuito Teatro Pubblico Campano e il Teatro Nuovo di Napoli aderiscono all’iniziativa “Bonus Cultura”

NAPOLI – Per tutti i nati nel 1998 saranno disponibili, fino a dicembre 2017, biglietti tramite l’applicazione 18app per poter assistere a tutti gli spettacoli in scena nei teatri del Circuito Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, ed al Teatro Nuovo di Napoli, che aderiscono all’iniziativa Bonus Cultura, a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il programma, mirato a promuovere la cultura, è destinato a chi compie diciotto anni nel 2016, permettendo loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

I ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

La prima cosa da fare per richiedere il bonus è ottenere subito l’identità digitale (SPID), per ottenere il Bonus Cultura di 500€.

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, permetterà di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per ulteriori informazioni sulla procedura collegarsi al sito www.spid.gov.it

Successivamente, sarà possibile scaricare “18app” sul sito www.18app.italia.it,  che permetterà, materialmente, di generare i buoni sconto per l’evento o l’oggetto scelto.

Come spiega il sito di “Bonus Cultura”, gli acquisti possono essere effettuati nei seguenti ambiti:

– Cinema (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
– Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
– Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali, circhi)
– Libri (audiolibro, ebook, libro)
– Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d’ingresso )
– Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso)

Una volta scelto l’evento o l’oggetto, le loro caratteristiche dovranno essere elencate in un modulo presente all’interno dell’app, che, in seguito, creerà un buono da salvare sullo smartphone o stampabile in PDF, da utilizzare presso gli esercenti fisici e online aderenti all’iniziativa.

Non ci sono limiti di spesa per un singolo evento o oggetto. I 500 euro si possono gestire in qualsiasi modo, basta che siano spesi entro dicembre 2017. I ragazzi nati nel 1998, che non hanno ancora compiuto diciotto anni, potranno registrarsi al sito a partire dal giorno del loro compleanno.

C.S.

Commenta con Facebook