PIGNATARO M./PASTORANO – Ieri (venerdì 10 ottobre) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Campania in movimento”, alla presenza dell’ex assessore Baldassarre Borrelli e l’avvocato Antonio Bonaccio. Di seguito la nota stampa con il programma dell’evento:
Una cooperazione in Campania per lo sviluppo, legalità, lavoro e libertà questo il tema del giorno 10 del mese di Ottobre, che si è tenuto presso la struttura Russo Center in Pastorano (CE), del Movimento Politico Culturale – Campania In Movimento – Legalità è Libertà in sinergia con l’associazione sindacale Unsicoop.
Promotori dell’iniziativa, l’Avv. Antonio Bonaccio ed il Rag. Baldassarre Borrelli, quest’ultimo Presidente Regionale dell’Unsicoop, fondatori del Movimento Politico Culturale. Borrelli, intervistato dalle telecamere di Canale 8 ed altre emittenti televisive, ha illustrato dettagliatamente la nascita dell’azione.
Più di cinquecento presenti affluiti alla conferenza, ci riserviamo al momento di pubblicare foto, in attesa che venga trasmesso il servizio dalle emittenti, vi sarà comunicato successivamente la data e l’ora del reportage. Al tavolo dei lavori, il Dott. Antonio Fronzuti, Presidente Nazionale dell’Unsicoop, il Prof. Giovanni Di Lillo, sindacalista nel settore scolastico, i Periti Commerciali Daniele Antonio Fabozzi e Crescenzo De Biase, il Dott. Luca Cefisi, il Dott. Carlo Parrinello, l’Avv. Rodolfo Marrone, nonché esponenti politici quali l’Avv. Michele Spina e l’On. Ignazio Messina del partito IDV. L’On. Clemente Mastella, da Londra, ha telefonato per rimarcare la propria vicinanza agli organizzatori. In prima fila, Il Dott. Francesco Scialdone, Il Mar. Antonio Scialdone, Il Cancelliere Giuseppe Giuliano, l’ex Assessore Giovanni Magliocca, l’Avv. Giovanni Morelli e altri ancora.
L’occasione è stata propensa alla discussione di problematiche del sociale come la disoccupazione, come la questione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e tutte quelle progettualità di natura imprenditoriale volte alla risoluzione delle conseguenti criticità.
“ La nascita del Movimento è finalizzata alla costruzione e alla ricerca di un nuovo modo di fare e intendere la politica”. Queste sono le parole dell’Avv. Antonio Bonaccio che conclude: “ il principio cardine della nostra azione politica è la legalità, viatico per il raggiungimento del bene supremo dei cittadini, che si tramuta in libertà”.
Il Presidente Regionale dell’Unsicoop Borrelli afferma: “ impegnato da sempre nel pubblico a sostegno delle categorie più disagiate, voglio portare la mia esperienza e capacità di risoluzione di problematiche della Regione, all’interno del neonato Movimento, in modo legale e trasparente. A sostegno di quanto detto, non ultimo, si registra il tentativo di dar vita a forme di costituzione di nuovi progetti imprenditoriali finalizzati al superamento di una delle tante piaghe, qual è l’inoccupazione. Piena solidarietà ai lavoratori della Nuroll e dell’ex Pirelli, che oggi vivono il disagio di una crisi sempre più incisiva”.
Ufficio Stampa
Campania In Movimento – Legalità è Libertà