L’appuntamento, con cadenza annuale, vuole essere un momento ludico-culturale per ricordare l’antifascismo di ieri e di oggi, dove poter rafforzare la memoria collettiva dei giovani, in difesa dei valori di rispetto, uguaglianza e solidarietà.
Il 24 Aprile inizieremo alle 18 con una mostra fotografica dal titolo “Beni Comuni: istantanee di un valore”, dove autori proveniente da tutta la provincia espongono i propri scatti secondo la propria idea di Bene Comune. L’intento è dare una definizione che sia sintesi del concetto che negli ultimi anni sta conquistando spazio nelle lotte in difesa dei diritti delle comunità.
Dalle 21.30 invece si esibiranno in concerto Elio 100gr e Sergio Serio dei BISCA, in tour con il progetto “Le storie di CarmelaBi”. La Band napoletana si esibirà in un duo acustico, “una via di mezzo tra il reading, il concerto minimale e la suonatella tra amici”. In apertura si esibiranno i gruppo casertano Inner killer Event e Karma Covo.
L’intera manifestazione sarà dedicata ad uno dei protagonisti dell’antifascismo caleno nel ventennio nero: Benedetto D’innocenzo, militante fin da ragazzo contro il regime Mussoliniano, costretto al confino come dissidente politico, non ha mai cessato la sua lotta per la libertà, anche dopo i vari arresti e le repressioni alla sua famiglia. Perché la memoria delle sue gesta non sia mai dimenticata.
L’ingresso a tutta la manifestazione è libero, gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it