CAMIGLIANO – Fervono i preparativi per l’evento estivo più atteso nella piccola cittadina di Camigliano, ovvero “Arte, tradizioni e prodotti tipici”, che quest’anno giunge alla sua undicesima edizione. La kermesse dedicata alla cultura, all’arte e al buon cibo comincerà sabato 28 luglio per concludersi domenica 29 e si svolgerà nell’affascinante location del centro storico camiglianese, quindi tra Via Varacchi, Via A. Siciliano, Via Roma e P.zza Principe di Piemonte.
Le due serate avranno come scopo la valorizzazione del piccolo artigianato locale, della cultura musicale popolare e la promozione dei prodotti tipici del nostro territorio.
L’assessore alla promozione del territorio della giunta Cenname, Simeone Iovino, è già al lavoro per la programmazione dell’iniziativa ed ha convocato le associazioni della cittadina che collaboreranno all’organizzazione degli stand gastronomici e alla pianificazione delle attività.
E’ già noto che sabato sera interverrà il gruppo di musica folkloristica. Domenica invece è previsto uno spettacolo di musica popolare con uno dei piu’ rinomati artisti campani MARCELLO COLASURDO . Sia l’amministrazione che le associazioni tengono molto alla riuscita dell’evento che sarà arricchito anche dalla presenza di artisti di strada, che gironzoleranno tra le vie del centro, e dai numerosi laboratori di lavorazioni artigianali previsti per le serate.