Il 30 settembre ritorna “Puliamo il Mondo”, la manifestazione di sensibilizzazione ambientale

Il 30 settembre ritorna “Puliamo il Mondo”, la manifestazione di sensibilizzazione ambientale

PIGNATARO M. – Ritorna “Puliamo il mondo”, la manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Amministrazione comunale. Ecco il comunicato inviato da Palazzo Scorpio:

Il 30 Settembre il Comune di Pignataro Maggiore aderirà a “Puliamo il Mondo” con un programma di interventi di bonifica e pulizia di alcune zone effettuati da volontari e da Associazioni. Il Comune di Pignataro metterà a disposizione 50 kit per l’evento. I cittadini che vorranno partecipare, potranno presentarsi dalle 8:30 alle 9:30, del 30 Settembre in Piazza Umberto I al gazebo per la consegna dei kit di pulizia.
“E’ la concreta passione per la nostra città – ha detto il consigliere delegato all’Ambiente, Gerardo Bovenzi, – con la pulizia del 30 Settembre, iniziamo un altro anno di attenzione per l’ambiente.
Già all’inizio della nostra esperienza amministrativa, abbiamo bonificato aree che erano state lasciate completamente inquinate a pochi passi dalla zona abitata. Ora procediamo con Puliamo il Mondo che precede altre iniziative di tutela e cura dell’ecosistema cittadino.
La nostra iniziativa mira, soprattutto, al cambio radicale della cultura ecologica e all’accrescimento di una sensibilità ambientale per una vera e sana riappropriazione dei nostri spazi di vita”.

L’Amministrazione Comunale

Commenta con Facebook