Arriva l’ufficialità: il Comandante dei Vigili Urbani, Antonio Parisi, lascia il Comune di Vitulazio dopo 3 anni

Arriva l’ufficialità: il Comandante dei Vigili Urbani, Antonio Parisi, lascia il Comune di Vitulazio dopo 3 anni

VITULAZIO – Dopo tre anni di servizio a capo della Polizia Municipale e dell’area amministrativa, il comandante Antonio Parisi lascia il Comune di Vitulazio all’indomani della vittoria alle elezioni amministrative della lista “Unità e Solidarietà” guidata dal neo sindaco Luigi Romano. Scelto dalla maggioranza guidata da Achille Cuccari, Parisi il 27 maggio (martedì scorso) ha messo nero su bianco il suo addio con una lettera indirizzata alle autorità giudiziarie e militari, all’Amministrazione uscente e all’Amministrazione neo eletta, nonchè ai dipendenti dell’Ente:

Egr. Sindaco (uscente e neo eletto), Sigg.ri Amministratori, Autorità Giudiziarie e Amministrative, Egr. Colleghi:

Il 31-Maggio- scade il Nulla Osta rilasciatomi dal Comune di Mondragone (CE), nella qualità di funzionario distaccato presso questo Ente, nella sua qualità di Comandante della Polizia Locale, da ultimo nella sua qualità di resposnabile dell’Area Affari Generali e del Personale ed eccezionalmente incaricato d’urgenza per la risoluzione di problematiche legate alla raccolta dei rifiuti solidi urbani (area VII^ UTC).

Giustamente, come preannunciato nella campagna elettorale, il Neo eletto Sindaco non intende, sicuramente, rinnovare, il rapporto di lavoro presso il Comune di Vitulazio.

Ciò posto in essere, con sincerità e stima intendo RINGRAZIARVI per la fiducia accordatami in questi tre anni.

In tre anni sono stati ricuciti i rapporti con la Magistratura Sammaritana e per la prima volta con la D.I.A. (Distretto Investigativo Antimafia), con l’Arma dei Carabinieri, con le istituzioni tutte di ogni ordine e grado e soprattutto con l’utenza Vitulatina, sortendo dei buoni risultati in materia di controllo del territorio e di sicurezza urbana.

In tre anni la mole di lavoro è aumentata del 350°/°, ciò lo dimostra i carichi di lavoro formalizzati e trasmessi alla P.A. con atti ufficiali.

Ho cercato di inculcare la mia professionalità e la mia esperienza al personale del Comando, che si è sempre dimostrato professionalmente qualificato e verso il quale non può che rimanere un attaccamento personale. Analogo sentimento di stima e di riconoscenza va a tutto il personale del Comune di Vitulazio, anche se, spesso, sono stato contrasto al solo scopo di impedire il raggiungimento degli obbiettivi della P.A..

Il sentimento di stima, di riconoscenza e di affetto va al Sindaco, Dott. Achille Cuccari, agli Assessori e i Consiglieri Tutti e soprattutto alle Autorità Giudiziarie e militari, nella

fattispecie al Luogotenente Cresco Iannarella Comandante la Stazione Carabinieri di Vitulazio, ai suoi uomini (speciali) e al Comandante della Compagnia CC. di Capua per la fattiva ed indiscriminata collaborazione.

Voglio concludere questo mio atto di commiato, confermando che, per me, l’esperienza professionale vissuta al Comune di Vitulazio è stata sicuramente entusiasmate, la più bella che io abbia vissuto nel mio lungo percorso lavorativo, anche dal punto di vista umano.

Ribadisco con convinzione, che sono orgoglioso del lavoro che ho svolto unitamente ai miei collaboratori, quest’ultimi da me guidati, destinatari di elogi professionali da parte delle Autorità Militari e Civili.

Vi chiedo, pur comprendendo la difficoltà del momento che gli Enti Locali stanno attraversando e la scarsità delle risorse umane disponibili (dipendenti) presso questo Ente, di continuare ad operare e collaborare compatti per il bene dell’amministrazione, facendo leva sul senso di responsabilità personale e di rispetto per i cittadini della comunità Vitulatina.

All’Amministrazione neo eletta vanno i mie sinceri AUGURI di un proficuo lavoro per il bene della comunità e perché no! Un grazie per la stima dimostratami.

Per tutto questo io sento profondamente di doverVi dire grazie.

Con riconoscenza e affetto.

Dott. Antonio PARISI

Commenta con Facebook