Il Comune di Calvi Risorta e l’Iac Cales promuovono il seminario di educazione eco-sostenibile

Il Comune di Calvi Risorta e l’Iac Cales promuovono il seminario di educazione eco-sostenibile

CALVI R. – Il Sindaco di Calvi Risorta, dott. Giovanni Marrocco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Vanda Natale,  in collaborazione con il Dirigente Scolastico, dott.ssa Assunta Adriana Roviello, nell’ambito del progetto “Il sole in classe” promosso dall’ Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, organizzano un Seminario  di educazione eco-sostenibile che si espleterà nei giorni: 18 novembre 2015, alle ore 10.45, presso la sala consiliare del Municipio e il 24 novembre 2015 alle ore 12.00, presso l’atrio della scuola secondaria di I grado.  La presentazione del progetto sulla tutela ambientale sarà curata da Passaro Agostino, Matteo Nicola e Cervetta Antonio.

IL SOLE IN CLASSE è un progetto formativo, completamente gratuito, nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado. Un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente.

“L’obiettivo finale”, afferma la Prof.ssa Natale, “è quello di informare le nuove generazioni e guidarle attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il Pianeta e di spiegare come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile possono contribuire ad un deciso cambiamento di rotta”. “Pertanto”, prosegue l’Assessore,  “fondamentale, in questo percorso, è la partecipazione delle istituzioni  presenti sul  territorio, nella consapevolezza che per salvare la nostra città, il nostro Paese, il nostro Pianeta occorra un’azione forte e sinergica”.

Data l’alta  valenza formativa, si invita tutta la cittadinanza a partecipare, in modo particolare i più giovani.

Luciana Antinolfi

Commenta con Facebook