PIGNATARO M. – Venerdì 1 Gennaio 2016, alle ore 19.00, nella Chiesa Madre di Pignataro Maggiore, subito dopo la Messa vespertina, ci sarà il Concerto di Capodanno della Corale della Comunità Ecclesiale. Il tradizionale appuntamento musicale si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse ed organizzate dalla Comunità Ecclesiale.
La Corale Parrocchiale, il Coro dei bambini (“Pueri cantores”) e il Gruppo di musicisti che anima il Rosario eseguiranno una serie di brani sacri e di composizioni ispirate alla tradizione religiosa natalizia. Il Concerto sarà diretto dalla Prof.ssa Rossella Vendemia, docente presso il Conservatorio di Benevento.
La magia del ‘canto’ ci invita alla riflessione sul significato profondo della Natività, intesa come momento di ‘rinascita’ per tutti noi, come capacità di sapersi donare agli altri.
Il Concerto si arricchisce di un ulteriore significato, poiché, a partire dal 2016, la Corale Parrocchiale prenderà l’appellativo di Corale Mater Misericordiae, in omaggio alla nostra Chiesa Madre e al Giubileo della Misericordia.
Un ringraziamento doveroso e sincero al Parroco della nostra Comunità Ecclesiale, Don Pasqualino Del Vecchio, per il suo costante sostegno e l’importante incoraggiamento alla realizzazione di questa iniziativa.
La Corale Parrocchiale porge all’intera Comunità il sincero augurio per un Natale di luce e di speranza e per un Nuovo Anno ricco di serenità e di pace, invitando tutti al momento gioioso e partecipato del Concerto di Capodanno.
C.S.