BELLONA – Il 5 dicembre 2015 è terminata l’esperienza del comandante Carlo Del Vecchio alla guida del comando della Polizia Locale di Bellona. Scaduto l’incarico, è tornato al Comune di Pignataro Maggiore. L’assenza di una guida, secondo il Consigliere comunale Pietro Romano, avrebbe creato dei problemi ai “caschi bianchi” bellonesi. Ecco che cosa scrive il capogruppo di minoranza:
Il Comandante dei Vigili Urbani , Carlo Del Vecchio dal 5.12.2015 e’ ritornato in servizio nel proprio comune di provenienza perchè l’Amministrazione non gli ha rinnovato l’incarico .
Restano tre vigili urbani a tempo indeterminato part time per 18 ore settimanali ed un vigile urbano a tempo indeterminato full time per 36 ore settimanali. I vigili in servizio , non avendo un comandante, gestiscono tra loro l’orario di servizio .
Nessuno di loro può ricevere una denuncia dei cittadini e inoltre con l’assenza del loro comandante non hanno più un punto di riferimento importantissimo durante il lavoro. Sulla divisione dei compiti giornalieri devono ricercare un continuo accordo tra loro.
Questa e’ la situazione del servizio di polizia municipale di Bellona causata dalla solita incompetenza e dal perseguimento di interessi clientelari del Sindaco Abbate .
La nomina di un nuovo comandante della polizia municipale andava prevista prima della scadenza del contratto dell’ex comandante che il Sindaco non ha voluto rinnovare pur essendo il Comandante Del Vecchio una persona preparatissima nel proprio lavoro ed equilibrata nei rapporti con l’utenza.