CALVI R. – Nel corso dell’ultima seduta della scorsa settimana, il Consiglio comunale ha preso atto delle avvenute dimissioni dalla carica di assessore del Consigliere comunale Antonio Zona, sostituito da Nicola Pepe nella veste di delegato allo spettacolo, allo sport e al verde pubblico. Il sindaco Antonio Caparco ha ringraziato l’ex componente della Giunta comunale per il lavoro svolto e ha augurato buon lavoro al neo assessore. A mettere un po’ di pepe (è proprio il caso di dirlo) nel passaggio delle consegne tra i due, però, è stato il Consigliere di opposizione Ermanno Izzo che, da navigato politico, ha posto in rilievo quelle che sono le motivazioni che avrebbero spinto Zona a rinunciare alla carica di assessore.
Il buon Zona, nel corso del suo intervento, pur confermando che c’è stato qualche battibecco tra sindaco e assessori, ha rilevato che non ci sarebbe stato alcun polverone di quelli ipotizzati. Le dimissioni sarebbero dovute a problemi personali e familiari. Insomma, l’ormai ex assessore, pur criticando la scelta del primo cittadino di nominare un nuovo assessore, non se l’è sentita di polemizzare in Consiglio comunale con Caparco, pur avendo affermato l’esatto contrario non più tardi di un mesetto fa.
Appena dopo l’annuncio delle dimissioni, Zona (come potete leggere anche nella nota che trovate a questo indirizzo https://www.caleno24ore.it/wordpress/24838/l%E2%80%99ex-assessore-zona-%E2%80%9Cl%E2%80%99amministrazione-caparco-non-rispettava-il-programma%E2%80%9D-intanto-aderisce-a-rinascita-calena.html) aveva scritto: “Le mie dimissioni sono state inevitabili perché l’Amministrazione non rispettava oramai da tempo il programma che insieme avevamo approvato. Riconosco al Sindaco Caparco la volontà e l’impegno per il paese, ma sono mancati i fatti”. Qual è la verità sulle dimissioni di Zona: quelle riportate nella nota o quelle riferite in sede di Consiglio comunale? Oppure è accaduto qualcosa nel frattempo? Ovviamente soltanto Zona potrà chiarire il tutto.
Red. pol.