PIGNATARO M. – Il circolo pignatarese di Forza Italia annuncia l’investitura ufficiale:
Finalmente è arrivata l’investitura quella per la quale i cittadini ci hanno riconosciuti come riferimenti della nuova Forza Italia dopo lo scioglimento del PDL, Con le indicazioni di voto da noi date possiamo dire essere accreditati come FI nella pubblica opinione.
Un piccolo passo avanti non di poco conto se si pensa che fino all’11 marzo del 2011 del Pdl il riconoscimento era totale per l’ex sindaco e che oggi senza di noi sarebbe potuto esserlo lo stesso pur questi pur avendo cambiato più giacche e più partiti.
Sapevamo che non sarebbe bastato esporre il simbolo, che non sarebbe bastato raccogliere le firme per l’opificio industriale, sebbene legittimati da un mare di firme apposte davanti Forza Italia.
Avevamo bisogno che ci fosse una consultazione elettorale e la gente seguisse la nostra indicazione di voto. Con la elezione del Parlamento Europeo questo è avvenuto, 565 voti, il 22% dei votanti hanno seguito le nostre indicazioni per Forza Italia, Patriciello e Martuscielo senza escludere le indicazioni di Matera, Mastella che pure sono entrati nella indicazione di voto. Si dirà ma non tutti sono di vostra indicazione, non importa poiché vuol dire che sono di simpatia o di preludio ad un rapporto fiduciario con FI locale. A noi interessava dimostrare che l’elettorato non ci ha respinti, che si fida e ci vede come persone che con il malaffare non ci vogliono ne mangiare ne averci rapporti. In sostanza che i cittadini si fidano di noi e dell’affidamento del loro voto e dei loro destini. Tutto questo diventa estremamente serio e di grande responsabilità, perciò da questo momento in poi inizieremo una serie di sensibilizzazione politica rivolta ai giovani, disoccupati ed anziani al fine di conquistarci il futuro attraverso proposte studi e realizzazioni che vanno nell’interesse delle loro aspettative e della cittadinanza. Nel frattempo affronteremo anche problematiche di carattere sociale, come i ritardi per la costruzione dei loculi cimiteriali, l’abbandono dei beni confiscati, la sicurezza dei cittadini, lasciati ormai alla merce dei tanti furti.
Ma il nostro impegno più forte sarà quello di formare una classe politica di giovani, non di quelli nati vecchi, di quelli determinati, decisi, coraggiosi intelligenti e guasconi che si vogliono cimentare in politica ed adottare questa cittadina per il loro domani e nostra futura serenità. Perciò riteniamo che il voto dato a Forza Italia non è stato un voto per affari ad personam ma un voto per mettere in cammino la speranza in questo paese con l’aiuto certo dei Parlamentari Europei Patriciello e Martusciello.
Un sentito ringraziamento ai cittadini e a quanti hanno votato Forza Italia
Il Vice coordinatore di Forza Italia
Pierino PATRICELLI
Il coordinatore di Forza Italia
Dott. Francesco SCIALDONE