Il Tempo Rosso organizza una cena per la campagna “dal Basso alla Bassa” a sostegno dell’Emilia

Il Tempo Rosso organizza una cena per la campagna “dal Basso alla Bassa” a sostegno dell’Emilia

PIGNATARO M. – Ci uniamo alla campagna “Dal Basso alla Bassa”, lanciato dai compagni del Guernica di Modena, per allargare la solidarietà alle popolazioni colpite dal Sisma emiliano anche qui in Campania. Una solidarietà che parta dal basso a fronte dell’abbandono mostrato dallo Stato, che cerca di “rimediare” alzando il prezzo della benzina, mentre non rinuncia alla parata del 2 giugno e continua a volere un’opera inutile come la TAV. Una solidarietà attiva contro coloro che speculano sulle disgrazie della gente comune, che lucrano sui territori, che costruiscono fabbriche di cartone e operano solo in nome del dio profitto. Infatti vittime di questo territorio, nella maggioranza dei casi, sono operai, persone che avevano paura di perdere il lavoro.

La protezione Civile, così come a L’Aquila, è totalmente incapace di gestire la crisi, lancia appelli affinché la gente non porti aiuto alle popolazioni, quando invece l’aiuto serve eccome, servono diversi materiali, poiché la gente ha perso tutto e la “macchina statale” è un grosso elefante stanco. Ecco perché serve l’aiuto di tutti.  Per questo motivo invitiamo tutti e tutte alla cena sociale, che si terrà domenica 3 giugno ore 20.00 al csoa Tempo Rosso, per la raccolta di fondi da destinare alla campagna “dal Basso alla Bassa”, organizzata dallo Spazio Guernica di Modena, che si occupa di portare i beni raccolti in prima personain modo da arrivare in maniera più che diretta alla gente del territorio.

Per maggiori informazioni sulla campagna “dal Basso alla Bassa”:

http://www.infoaut.org/index.php/blog/metropoli/item/4802-dal-basso-alla-bassa-campagna-di-solidariet%C3%A0-del-guernica-per-le-popolazioni-terremotate

csoa Tempo Rosso – Terra di Lavoro
http://temporosso.org

Commenta con Facebook