CAIAZZO – Intervista allo studioso casertano Massimo Gerardo Carrese, esperto di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione. Alla trasmissione radiofonica slovena parla della sua attività e del Festival Fantasiologico conclusosi alla Rocca dei Rettori di Benevento lo scorso novembre.
Il saggista Livio Sossi, professore di letteratura per l’infanzia all’Università di Udine, intervista per Radio Capodistra (Slovenia) il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. La puntata è andata in onda oggi 11 dicembre alle ore 13 e sarà possibile sentirne una replica questa sera alle 21:30 a questo indirizzo https://4d.rtvslo.si/zivo/capo
Condotta da Livio Sossi, la storica trasmissione di Radio Capodistria, “Dorothy e Alice”, è dedicata alla letteratura per l’infanzia e va in onda ogni martedì alle ore 13 e in replica alle 21.30 e ospita studiosi, editori, scrittori, illustratori. Il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese è stato invitato a parlare della sua attività, del Festival fantasiologico, di cui è ideatore e organizzatore, e di alcune sue riflessioni relative la fantasia, immaginazione e creatività studiate sul piano scientifico, ludico, umanistico e artistico.
Il podcast della puntata è disponibile qui: dal minuto 22:42 l’intervento di Massimo Gerardo Carrese