PASTORANO – Vi proponiamo il comunicato stampa del gruppo di minoranza consiliare Viviamo Pastorano:
Uno degli obiettivi più importanti da analizzare è sicuramente quello di garantire maggiore sicurezza nelle scuole, affinché studenti, insegnanti e personale scolastico possano svolgere le loro attività senza correre rischi e pericoli quotidiani.
Pertanto, negli anni addietro, l’Amministrazione comunale uscente ha sempre provveduto in maniera efficiente e costante, a un’ampia opera di salvaguardia e manutenzione delle strutture scolastiche del territorio, lì dove ci fossero carenze o danni funzionali da ripristinare.
Gli interventi sono stati notevoli negli anni, per cui è sicuramente ingiusto sottolineare ed enfatizzare continuamente che gli stessi vengono effettuati solo oggi, alludendo così che precedentemente non si è fatto abbastanza o comunque che i provvedimenti siano stati scarsi. Infatti, si ricorda che proprio in passato sono state realizzate ingenti opere nell’ambito dei contesti scolastici comunali, che oggi si cerca di infangare senza scrupoli, negando l’evidenza come se nulla fosse stato realizzato.
Dalle suppellettili ai lavori più gravosi come manutenzione delle coperture, opere di ammodernamento strutturale e funzionale degli ambienti, installazione di lavagne elettroniche interattive nelle aule, creazione di laboratori informatici e multimediali rispettivamente per le elementari e le medie, tutto ciò è stato sempre garantito, con massima attenzione, per la sicurezza e la formazione dei nostri studenti.
Noi dell’Associazione politica “Viviamo Pastorano”, quindi, ci auguriamo che tutto ciò che è stato promosso in passato in maniera impeccabile, sia ora oggetto e obiettivo principale da perseguire diligentemente e con responsabilità dall’attuale Amministrazione comunale.
Infatti tutto quanto realizzato nell’ambito dell’istruzione deve essere una prerogativa utile a cui riferirsi con serietà e determinazione.
C.S.