CALVI R. – Il 2015 per la politica calena si apre con un nuovo scontro tra maggioranza e opposizione. Uniti per la Rinascita Calena, rappresentato in Consiglio comunale da Giovanni Lombardi e Antonello Bonacci, scrive una lettera aperta all’Amministrazione Marrocco nella quale prendono di mira alcuni sostenitori di Calvi Risorge:
A distanza di sette mesi dall’insediamemto dell’amministrazione Marrocco noi del gruppo Uniti per la rinascita calena, unitamente a tanti cittadini che quotidianamente e proficuamente prendono parte al dibattito politico, abbiamo un interrogativo da chiarire.
Chi sono l’avv. Massimo Taffuri e la sig.ra Luciana Antinolfi? A nome e per conto di chi parlano?
Sono i portavoce ufficiali dell’amministrazione Marrocco? Parlano a nome del gruppo consiliare?
Per quello che ci risulta non sono nè consiglieri nè assessori esterni…sappiamo che loro sono dei semplici sostenitori legati da parentela a qualcuno della maggioranza. Tutto qua.
Ed allora la domanda che ci poniamo è: per quale motivo si arrogano quotidianamente il diritto di scrivere pagine e pagine contro di noi?
Dall’alto di quale ruolo politico i due improvvisati opinionisti utilizzano le loro accanitissime e cattivissime penne per diffamare e denigrare un gruppo politico che,ricordiamo, rappresenta quantitativamente lo stesso numero di cittadini che ha eletto la loro cara maggioranza?
È grave che il sindaco Marrocco ed i suoi consiglieri permettano a queste persone di parlare per bocca loro tra l’altro utilizzando toni così accesi ed infuocati nei nostri confronti!
Se questo rappresenta un improvvido tentativo di distrarre la popolazione dalla vostra carente, inefficace ed inefficiente amministrazione, sappiate che l’intento è già miseramente fallito perché il popolo di Calvi ha già tratto le proprie conclusioni in piena autonomia.
Se invece l’utilizzo dei due sventurati opinionisti è soltanto un modo per salvaguardare le vostre facce a discapito delle loro, allora tutto diventa più chiaro.
Fiduciosi in una risposta da parte della maggioranza ( e non certamente da parte di loro due ), cogliamo l’occasione per porgere gli auguri di buone festività a tutti.
Uniti per la rinascita calena