PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del gruppo politico “Viviamo Pastorano”:
Spesso, nella vita di tutti i giorni, l’umiltà e la semplicità dei gesti rendono le persone speciali e valorose agli occhi degli altri. Non è giusto ostentare, in maniera evidente, che attività rivolte alla collettività siano oggetto di dimostrazioni palesi di teatralità, da parte di coloro che sono tenuti ad effettuarle, lì dove il lavoro più attento e silenzioso è delle persone semplici e responsabili.
Detto ciò, è fondamentale rilevare che, in questi mesi, a Pastorano l’Amministrazione Comunale attuale sta cercando di realizzare opere di manutenzione e tutela del Paese, nell’ambito delle varie realtà cittadine.
Il problema, però, è che tutto l’operato viene ad essere costantemente enfatizzato alla gente, come se ciò accadesse per la prima volta, alla ricerca di una spiccata notorietà più che di dovuto senso civico.
Certo bisogna impegnarsi per garantire l’ordine e il benessere generale del Paese, ma in modo silenzioso e accurato, con semplicità e riservatezza proprio come negli scorsi anni è stato garantito, costantemente, dal Sindaco e dagli Amministratori comunali uscenti.
Non è necessario farsi foto, postare selfie tramite il social network o altro mentre si lavora per i cittadini: tanto le persone vedono i risultati degli interventi (peraltro scarsi), non di certo stanno lì pronti a giudicare chi e quando ha agito per conto della cittadinanza.
Pertanto, noi dell’Associazione politica “Viviamo Pastorano”, auspichiamo che il miglioramento e il futuro della nostra comunità continui nel tempo, sperando che siano visibili risultati reali ed efficienti agli occhi della collettività.
C.S.