PIGNATARO M. – Una Napoli dei bassi, della rissosità ma anche della solidarietà e dell’amicizia in un contesto degradato è l’ambientazione della commedia brillante in due atti “Dinto o’ vascio “, che il gruppo teatrale “Estroverso” metterà in scena presso l’Aula Magna della Scuola Media di Pignataro Maggiore nei giorni 25, 27, 28 dicembre e 1, 3, 4 gennaio alle ore 19:30.
Inserita tra la fatiscenza dei quartieri napoletani, la vicenda ruota intorno al personaggio di Donna Chiarina, sempre pronta ad accogliere in casa vittime di ferimenti, sparatorie e risse, che per timore non osano recarsi in ospedale.
Soprannominata per questo “Pronto soccorso”, la donna condivide il suo basso con il marito, una nipote, e una donna di facili costumi cui ha offerto accoglienza; un basso che è teatro di insoliti accadimenti: dagli scambi di idee a mano armata ai simpatici battibecchi. Un posto in cui Donna Chiarina è cresciuta e che non vuole abbandonare, opponendo resistenza alle intimidazioni del proprietario, finché non viene a conoscenza di un evento inspiegabile verificatosi nella sua stessa casa, da questo momento in poi nascono una serie di equivoci per u n finale a sorpresa.
Le offerte raccolte durante le rappresentazioni saranno destinate al Progetto “ Una scuola sulle Ande” in Perù e alla Caritas Parrocchiale di Pignataro Maggiore
L’invito si può ritirare presso:
Cart’Edicola Izzo Via Vittorio Veneto
Elettrodomestici Adduce Via A. Diaz
Distributore carburanti Total Erg Via Vittorio Veneto
Momenti Felici di Valentina Del Vecchio Via Principe di Napoli