CAPUA – Ci siamo, il Liceo “Luigi Garofano” di Capua è pronto ad aprire le porte per il tradizionale appuntamento con l’Open day. Il 7 dicembre, infatti, l’istituto scolastico che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo dei cinquant’anni di attività si appresta a far conoscere ai giovani studenti della scuola secondaria di primo grado la propria offerta formativa: dallo storico indirizzo liceale ordinamentale – con le curvature biomedica e internazionale – a quello quadriennale, dalla sezione sportiva all’opzione delle Scienze applicate – alla quale si aggiunge il corso di potenziamento linguistico -, fino ai corsi di Liceo classico e di Liceo musicale. A questo ventaglio di opportunità, la scuola diretta dalla Dirigente scolastica Mariachiara Menditto propone anche svariate attività extracurricolari, tutte presentate dai docenti e dagli alunni del liceo capuano.
La grande novità di quest’anno, però, è il laboratorio di realtà aumentata. Accanto ai laboratori di lingue, di informatica, di scienze e fisica, infatti, verrà presentato il laboratorio allestito grazie ai fondi del PNRR. Il “Garofano”, grazie ad una visione lungimirante, ha investito i fondi ricevuti per stare al passo con i tempi e offrire, grazie ad un personale formato, una nuova opportunità per gli attuali e i futuri studenti della scuola.
I ragazzi che sono alle prese con la scelta della scuola secondaria di secondo grado avranno anche la possibilità di vivere un’esperienza al “Garofano” iscrivendosi alle attività di Open class(che si svolgeranno dal 9 al 21 dicembre 2024 dalle ore 08.15 alle ore 12.10) e di Open lab (dal 9 al 14 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30). Per prenotarsi basta scansionare già da ora il codice QR sulla locandina o scrivere a openclass@liceogarofano.itindicando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo/curvatura.
C.S.