GIANO V. – E’ stato inaugurato lunedì 8 dicembre l’albero ecologico realizzato dalla Pro Loco “Janus” di Giano Vetusto.
L’iniziativa intrapresa dall’associazione, oltre a realizzare l’albero natalizio, è quella di raccogliere quanto più bottiglie possibili con lo scopo di rivenderle ad aziende specializzate per la raccolta e riciclaggio della plastica. Si contano ad oggi, in appena più di un mese, circa 5.000 bottiglie.
Il ricavato economico verrà devoluto interamente all’AIL (Associazione Italiana Leucemie) con la quale, la Pro Loco nei giorni 6 – 7 – 8 dicembre è stata impegnata con la vendita delle stelle natalizie.
Quattro metri di altezza per un diametro di due metri è mezzo, l’albero mostra tutto il suo fascino in piazza Pozzillo. Duemilacinquecento bottiglie legate tra loro accompagneranno tra giochi di luce il Natale a Giano Vetusto.
L’associazione Pro Loco “Janus”, attenta all’ambiente e vicina alle organizzazioni che si dedicano alla ricerca nel migliorare la nostra qualità di vita, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta permettendo di dare una speranza in più al nostro futuro e forse un sorriso.
Comunicato stampa